LECCE – Ennesimo colpo di mercato per il sodalizio del Patron Camilli. Si chiama Gonzalo Escobar Garcia, è una montagna umana di potenza il nuovo Pilone della Svicat Rugby ASD; argentino, classe ’83, è alto 187 cm e pesa 137 kg, in Italia ha già vestito la maglia dell’Alghero, nella sua carriera ha giocato anche con Crai, Duendes, Munster e Shannon.
Entusiasta Fabrizio Camilli, Direttore Generale, della Svicat, aveva annunciato questo grande colpo senza dire il nome, con un post su Facebook (LEGGI QUI), in modo fiero afferma: “Ringrazio Gonzalo Escobar per aver accettato di unirsi a noi con spirito di sacrificio e partecipazione. Siamo consapevoli di avere di fronte una buona prima linea che darà sicurezza al reparto ancora estremamente giovane ma molto volenteroso. Al campo le risposte che i tifosi aspettano”.
L’atleta soddisfatto ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da “Leone Verde”: “È bello tornare a fare rugby in Italia, farò il massimo per aiutare la squadra a centrare la promozione. Conosco Coach Peens, è un grande uomo oltre che un formidabile allenatore”.
L’attesa sta per finire… la prima settimana di ottobre potremo vedere all’opera la Svicat.