Arianna Greco, il vino e l’arte… un connubio perfetto nella mostra della giovane artista originaria di Porto Cesareo che dipinge usando non semplici colori ma vino e Birra Artigianale. Dal 19 al 25 Maggio le particolarissime opere saranno esposte presso la Sede dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia a Nardò (Le) in Piazza Salandra, 8. Un’occasione da non perdere per “inebriarsi” di un’Arte così originale che le è valsa ad Arianna Greco la prestigiosa nomina di Ambasciatrice nel Mondo della più antica Maschera della Commedia dell’Arte Italiana.
Chiosando sulla sua “arte” la Greco dice: “Il vino su tela si ossida come farebbe in una barrique o in bottiglia ma molto più velocemente virando verso i colori aranciati tipici della maturità”.
Le sue donne, plasmate a colpi di vino rosso su tela, sono calde e sensuali e, in soli due anni, l’hanno resa famosa a livello internazionale tanto che, non solo ha dipinto per lo stilista Ferragamo e realizzato copertine di libri per registi e cantanti ma è addirittura volata ad Hong Kong per esibirsi in alcuni “live” di pittura. Una strada tutta in discesa per la “salentina” che inebria.