Bilancio non del tutto negativo quello della notte di San Silvestro nel Salento. Incidenti lievi, un’auto in fiamme e numerosi soccorsi per ubriachezza. Sono stati, infatti, ben 24 in tutta la provincia di Lecce le chiamate per interventi di soccorso per persone in stato di ebbrezza.
Stranamente e per fortuna, invece, quest’anno i botti hanno fatto meno danni del previsto, anche perchè la campagna di prevenzione è stata profonda e azzeccata. Sono stati solo due i feriti (ma lievi), con ferite ad una gamba, a Tuglie, e ad un occhio, a Scorrano.
Notte serena anche sulle strade, dove i sanitari del 118 sono intervenuti in un solo caso a Taviano, dove una vettura con 4 passeggeri è andata a schiantarsi contro un albero. Niente di grave per i presenti in auto: tre di loro sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti ma hanno riportato solo piccole ferite e contusioni.
Mentre verso le 21 un’auto è andata in fiamme a Maglie, in via Conciliazione, ed ha impegnato i caschi rossi, ma la natura dell’incendio sembrerebbe di natura accidentale.
Infine, nella mattinata, verso le 10, si è “verificato” un incidente: un’auto si è ribaltata a Casarano sul rondò, all’altezza dello svincolo per Taviano. Sul luogo il 118 e i vigili del fuoco. Nessun problema per il conducente, uscito dal mezzo senza nessuna ferita.