LECCE (di Pierpaolo Sergio) – La decisione del prefetto di Salerno di non far disputare lo scorso pomeriggio di domenica il match di campionato tra Nocerina e Lecce continua a suscitare polemiche e commenti. Un rinvio che ha provocato polemiche e malumori nell’ambiente dei tifosi leccesi, soprattutto tra quanti vogliono semplicemente sostenere i colori della propria squadra del cuore.
Un episodio che mette in risalto, ancora una volta, il fallimento della normativa sulla famigerata “tessera del tifoso“, strumento che avrebbe dovuto garantire la possibilità di assistere alle gare in trasferta delle formazioni calcistiche italiane, ma che sembra proprio aver fallito la sua “missione” originaria.
Di questo avviso è il consigliere regionale Saverio Congedo, noto tifoso giallorosso, nonché possessore di un abbonamento di Tribuna Est dello stadio di “Via del Mare“, che ha voluto esprimere ai nostri microfoni tutto il suo personale malcontento in relazione sia al rinvio della partita di Nocera Inferiore a data de destinarsi, che sulla stessa tessera del tifoso, incapace di prevenire, arginare o debellare il fenomeno della violenza all’interno o all’esterno degli stadi italiani.
Ecco il video del Congedo-pensiero in cui si affronta anche il momento generale del Lecce in campionato: