COPERTINO – La mostra “Bastoni & burattini” non chiude i battenti. La Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici di Lecce, insieme alla Direzione del Castello di Copertino ed al presidente dell’Associazione “Teste di legno” di Galatina, vista l’unicità della mostra (circa 500 pezzi tra marionette, burattini, teatrini e maschere risalenti dalla fine dell’800 a metà anni ’90) unica nel suo genere in tutta la Puglia ed accogliendo le numerosissime richieste, ha deciso di prolungare la permanenza della mostra sino al prossimo 30 di novembre.
Inoltre, la stessa Soprintendenza, la direzione del Castello e l’associazione Teste di legno stanno lavorando sulla possibilità di trovare una collocazione stabile a tale patrimonio artistico culturale all’interno del Castello, rendendola di fatto fruibile al pubblico e sopratutto alle scuole per tutto l’anno.
“Bastoni & burattini” non è soltanto un percorso espositivo, ma anche intrattenimento artistico teatrale, infatti la Soprintendenza BAP di Lecce e la direzione del Castello di Copertino, dopo il successo dello spettacolo di burattini “Nun’ave chiui nu pacciu sanu” del 26 ottobre scorso, aprirà di nuovo il castello eccezionalmente anche sabato pomeriggio 16 novembre dove bambini e genitori potranno ancora una volta assistere ad uno spettacolo di burattini e visitare ed ammirare il bellissimo Castello angioino.
Il 30 novembre, in occasione dell’apertura del Castello, è previsto sempre per grandi e piccini un laboratorio di gommapiuma sempre a cura degli operatori dell’associazione Teste di legno.