LECCE – È durata poco più di un’ora la partita di Mohamed Kaba ieri contro il Frosinone. Il centrocampista francese del Lecce è rimasto infatti vittima di un infortunio sugli sviluppi dell’azione susseguente l’errore di Rafia dal dischetto. Un’entrata dura degli avversari al limite dell’area di rigore ha costretto il calciatore ad abbandonare a braccia il terreno di gioco, sostituito al 61′ da Gonzalez.
Stamattina il calciatore si è sottoposto a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce, che ha evidenziato un trauma distorsivo con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Simili problemi, a seconda se siano di I o II grado lieve con interessamento dei legamenti collaterali hanno la completa guarigione dalle 2 alle 4 settimane, mentre per lesioni di II grado più serie occorrono dai 4 ai 6 mesi di riabilitazione.
Intanto, la ripresa della preparazione della squadra di D’Aversa attes dallo scontro salvezza con l’Hellas Verona è fissata per domani pomeriggio nel quartier generale di Acaya.