LECCE – Si è svolta nel primo pomeriggio di oggi la conferenza stampa di Marin Pongracic, difensore croato tornato a Lecce a titolo definitivo con un accordo fino alla stagione sportiva 2025/’26 ed un’opzione per quella successiva. A introdurre l’ex Wolfsburg è stato il Direttore Sportivo Stefano Trinchera.
Il centrale di difesa, che nella scorsa stagione è sceso in campo appena 9 volte prima dell’infortunio nell’amichevole a dicembre contro l’Udinese, si è detto impaziente di tornare in campo e molto contento di essere tornato nel Salento dove si è trovato molto bene non solo come società ma anche come calore dei tifosi e bellezza del territorio.
Ha già parlato con mister D’Aversa del suo intervento alla caviglia, della successiva riabilitazione e delle motivazioni che lo hanno spinto a tornare a Lecce. Giocherà anche per ritrovare la maglia della Nazionale croata facendo tesoro dei consigli e dell’esempio avuto nella passata stagione da Umtiti.
Passaggio obbligato sui tifosi giallorossi che assicurano alla squadra un supporto importante in casa e fuori, ma Pongracic non ha voluto fare promesse, preferendo apsettare di partire per il ritiro a Folgaria e poi dare un giudizio al Lecce che verrà.