LECCE – “La partita è stata decisa dall’ennesimo episodio. Queste situazioni si ripetono da un po’ ed è un momento in cui paghiamo cari certi episodi, ma dobbiamo essere bravi a portarli dalla nostra parte. Fino al loro gol non avevamo subito neppure un tiro nella nostra porta e contro una squadra di marziani qual è il Napoli non è roba da poco. Dobbiamo trovare convinzione e forza da questi dati. La squadra ha dimostrato di essere viva e ho fatto i complimenti a tutti perché l’atteggiamento è stato quello giusto. Da qui la certezza che ne usciremo presto. Mi fa piacere che la squadra si sia liberata dal peso di non fare gol. A volte creiamo occasioni magari poi interrotte magari sul più bello, ma costruiamo, abbiamo idee e oggi abbiamo tirato più del Napoli. Si lavora per questo, per continuare a essere competitivi”.
“Ho visto più leggerezza e compattezza, siamo stati bravi anche nel palleggio. Siamo arrabbiati, ma allo stesso modo so che non bisogna perdere la fiducia perché la squadra sta bene. I risultati sono fondamentali ma oggi ho visto cose positive, la squadra è sempre stata centrata e ha avuto una buona tenuta fisica e mentale. Si arriva in fondo tutti insieme con fiducia”.
“Lo scudetto del Napoli? – conclude il tecnico giallorosso – Hanno costruito negli anni quello che stanno raccogliendo adesso. Complimenti alla società, al direttore, a Spalletti e ai giocatori. Non pronunciamo quella parola, ma il campionato si può dire che sia ormai ipotecato”.