Dopo tre giornate di campionato, nessuna squadra può vantare il percorso netto. Nessuna formazione è infatti a punteggio pieno e la classifica si è mantenuta, tutto sommato, ancora “corta”, nonostante inizino a delinearsi i reali valori della compagini impegnate in questo raggruppamento centro-meridionale.
Tra i risultati registrati dopo i primi 270′ di campionato merita un cenno l’affermazione del Pisa (capolista in coabitazione con Pontedera e Benevento) su L’Aquila che sette prima aveva sbancato il “Via del Mare”. Il Catanzaro, prossimo avversario dei salentini, regola di misura il quotato Frosinone, mentre il Gubbio in casa ferma sul risultato di parità la Salernitana reduce dal turno di riposo, come pure il Viareggio che impone la suddivisione della posta a domicilio al Pontedera. A Nocera il Grosseto porta via un punticino buono solo per il morale, mentre l’Ascoli batte in trasferta il fanalino di coda Paganese (insieme al Lecce) e cancella la penalizzazione in classifica di un punto. Infine, nelle zone basse della graduatoria si segnala il ko interno del Barletta contro il Prato
Di seguito risultati e la classifica del girone B di Prima Divisione di Lega Pro dopo la 3^ giornata d’andata del campionato.
Girone B:
Barletta-Prato 0-2 Benevento-Lecce 4-1 Catanzaro-Frosinone 1-0 Gubbio-Salernitana 1-1 L’Aquila-Pisa 0-1 Nocerina-Grosseto 1-1 Paganese-Ascoli 0-1 Pontedera-Viareggio 2-2. Ha riposato: Perugia.
Classifica:
Pisa, Benevento e Pontedera 7;
Prato e Catanzaro 5;
Perugia, Salernitana, Frosinone e L’Aquila 4;
Ascoli, Nocerina e Viareggio 3;
Grosseto 2;
Gubbio e Barletta 1;
Paganese e Lecce 0.
*Ascoli -1 punto di penalizzazione.
Prossimo turno (domenica 22 settembre):
Ascoli-L’Aquila, Frosinone-Barletta, Grosseto-Perugia, Lecce-Catanzaro, Pisa-Nocerina, Prato-Gubbio, Salernitana-Pontedera, Viareggio-Paganese. Riposa: Benevento.