LECCE – Sarà un’estate bella lunga per la dirigenza del Lecce che, dopo aver brindato alla terza salvezza consecutiva quasi un mese fa, ha cominciato subito a gettare le basi per costruire la squadra che darà battaglia per far salire il risultato sopracitato a quattro. Nel farlo, avrà sicuramente messo in conto come tante delle proprie stelle potrebbero partire, fra cui il proprio portierone, Wladimiro Falcone. Il numero 30 difende egregiamente i pali giallorossi da 3 anni ed il suo esponenziale percorso di crescita lo ha portato ad entrare nei taccuini di diverse società di Serie A.

Per questa ragione, secondo quanto raccolto da TuttoSport, Falcone sarebbe un’idea di mercato della Juventus, che avrebbe stilato una lista di papabili vice-Di Gregorio al posto del partente Perin, fra cui figurerebbe in cima Caprile del Cagliari e di seguito Provedel della Lazio insieme al giocatore classe 1995 in forza al Lecce. Oltre all’interessamento dei bianconeri, si parla anche da qualche settimana del Torino come altra possibile destinazione, difatti i granata ora allenati da Marco Baroni potrebbero farsi sotto per acquistare ‘Wladimuro‘ proprio sotto consiglio dell’ex allenatore dei salentini, che lo ha guidato nella stagione 2022/2023. Vista l’ipotetica cessione di Milinkovic-Savic, i piemontesi potrebbero pertanto dare la titolarità assoluta all’estremo difensore romano.

Per ora, restano due voci di mercato come delle altre, ma dopo tre stagioni in continuo crescendo, Falcone potrebbe davvero lasciare il Salento per andare a lottare ai piani più alti della classifica, ma rimane tutto ancora da vedere.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.