LECCE – Antonino Gallo, terzino sinistro del Lecce, ha tenuto una conferenza stampa, pubblicata successivamente sui canali ufficiali del club giallorosso, in cui ha annunciato che quella attuale sarà la sua ultima stagione in Salento. Il difensore classe 2000 ha infatti detto di aver respinto con convinzione ogni possibilità di addio nella scorsa sessione estiva di calciomercato per restare a disposizione di mister Luca Gotti fino a maggio 2025, ma anche che non rimarrà nella prossima stagione: dichiarazioni che stanno facendo tanto discutere i tifosi leccesi.

Queste le parole di Gallo, che ha analizzato così l’inizio di stagione prima di svelare il suo futuro: “Il calendario di certo non ci è venuto incontro ed eravamo ben consapevoli circa le difficoltà da incontrare nelle prime due uscite con Inter e Atalanta. Contro il Cagliari era però fondamentale rifarsi ed abbiamo così ottenuto tre punti importantissimi, serviti anche a darci fiducia. Ora dobbiamo continuare così con il Torino, partita che stiamo preparando benissimo e con attenzione. Ho letto tanto in termini di notizie di una mia cessione, alla fine non c’è stato nulla di concreto anche se effettivamente l’occasione per andare via c’è stata, avevo l’opportunità di partire ma non l’ho fatto, volendo restare a Lecce. Voglio fare benissimo e godermi al massimo questa stagione perchè per me sarà l’ultima in maglia giallorossa“.

Il laterale di difesa 24enne ha infine parlato anche di una possibile avventura in Nazionale agli ordini del C.T. Luciano Spalletti: “Sicuramente la gara con l’Atalanta dello scorso dicembre mi è servita per trovare tante certezze grazie alle quali il mio rendimento effettivamente è cambiato tanto. Vengo da un percorso molto lungo, da quando sono arrivato a Lecce sono diventato uomo, prima ero solo un ragazzino e adesso sono padre. La Nazionale? Ovviamente ci spero tanto perché è un sogno per me e di conseguenza mi auguro che prima o poi arriverà la chiamata da parte del C.T. Spalletti. Per quanto riguarda i nuovi arrivati, rispetto allo scorso anno la squadra è cambiata tanto, sono cambiati 5/6 elementi dell’undici base, ci sono diversi ragazzi importanti. Ci vuole tempo per trovare nuovi equilibri, ma sono certo che potremo toglierci le nostre soddisfazioni e raggiungere il nostro obiettivo attraverso l’unità del gruppo“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.