LECCE – Al lavoro per rinforzare la rosa in vista del ritiro precampionato in Austria che partirà il prossimo 14 luglio, la dirigenza del Lecce sembrerebbe interessata a Melle Meulensteen, centrocampista difensivo, ma all’evenienza anche centrale di difesa, olandese classe 1999 ed alto 1,88m. Il giocatore è attualmente in forza al Vitesse, club che ha appena attraversato problemi finanziari che hanno poi portato alla retrocessione in seconda divisione, causata da una penalizzazione di 18 punti a stagione in corso.
Nella passata annata Meulensteen ha messo a referto una rete in 27 presenze in maglia giallonera, oscillando fra la mediana ed il centro della difesa e mostrando una duttilità simile a quella di Alexis Blin, che svolge anch’esso entrambi i ruoli. Secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, il mediano 26enne sarebbe sui taccuini di Corvino e Trinchera ed avrebbe un valore di mercato che si aggira sui 900mila euro di cartellino. Il calciatore olandese, che lascerà il Vitesse in estate, ha avuto inoltre un passato nelle giovanili del Manchester United.
Nella giornata di ieri è stato anche accostato al Lecce il nome di Lucien Agoumé, altro centrocampista difensivo che potrebbe fare al caso del club giallorosso, che è dunque a caccia di innesti pure nella metà campo.