LECCE – C’è il pericolo pubblico numero uno Rafa Leao da tenere d’occhio nella gara Lecce-Milan che oggi pomeriggio si affrontano al “Via del Mare” nella 12ª giornata del campionato di Serie A. Il portoghese ha infatti sempre segnato contro i giallorossi, andando in gol per 4 volte. Ma la sfida contro i rossoneri non sarà certo solo a Leao, ma ad un gruppo reduce dal succeso in Champions contro il Psg che ha puntellato la traballante panchina di Pioli. Tra l’altro, il Milan è rimasto imbattuto in 22 delle ultime 23 partite contro il Lecce in massima serie in cui ha collezionato 12 vittorie e 10 pareggi. L’unico successo dei saentini risale all’1 aprile 2006, in un’1-0 firmato Axel Konan.

QUI LECCE – Per il delicato test contro i rossoneri, il Lecce perde Almqvist e la sua velocità lungo la fascia destra. Lo svedese è ai box per problemi muscolari ed il suo posto sembra destinato a Strefezza che agirà lungo il suo versante preferito, con libertà di svariare dietro la linea offensiva giallorossa. In difesa solito ballottaggio sulla sinistra tra Dorgu e Gallo col primo che potrebbe partire di nuovo titolare come successo contro la Roma. A centrocampo sono certi di giocare dal 1′ Ramadani e Kaba, mentre l’altra maglia da titlare se la contendono Rafia e Gonzalez. In attacco Krstovic agirà centrale, con Banda schierato sulla fascia sinistra.

QUI MILAN – Sono tante le assenze a cui deve far fronte mister Pioli in questo match. Non ci saranno Sportiello, Kalulu, Pellegrino, Caldara, Bennacer, Kjaer e Pulisic. Il tecnico milanista è intenzionato a confermare gran parte della formazione scesa in campo martedì in Champions col Paris Saint Germain, con la sola novità in attacco dove, appunto, non ci sarà Pulisic per una contrattura muscolare accusata in coppa. Al suo posto pronto Chukwueze.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Falcone Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu (Gallo); Kaba, Ramadani, Gonzalez (Rafia); Strefezza, Krstovic, Banda. A disposizione: Brancolini, Samooja, Venuti, Smajlovic, Touba, Dermaku, Gallo, Blin, Berisha, Rafia, Oudin, Listkowski, Burnete Sansone, Piccoli. All. Roberto D’Aversa

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo
Assistenti: Giorgio Peretti – Gamal Mokhtar
IV Uomo: Antonio Rapuano
VAR: Marco Guida – AVAR: Luigi Nasca
StadioVia del Mare” – ore 15:00 – diretta tv ed in web streaming su Dazn

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.