LECCE – La Roma per riartire dopo la sconfitta a San Siro contro l’Inter, il Lecce per tornare a fare punti dopo un periodo di lungo appannamento e le due sconfitte interne consecutive tra quella in campionato con il Torino e quella in Coppa Italia con il Parma. Questo il succo della sfida valida per l’11ª giornata del campionato di Serie A ed in programma oggi pomeriggio alle ore 18:00 allo Stadio “Olimpico“.

QUI ROMA – Il rientrante tecnico Josè Mourinho deve scegliere se rischiare Dybala dal 1′ o far partire l’argentino dalla panchina per poi inserirlo a match in corso per presevarlo in vista del successivo derby romano. Per l’attacco capitolino ci sono comunque già pronti El Shaarawi e Lukaku, anche se le defezioni non mancano. A partire dallo squalificato Paredes, così come il lungodegente Smalling. Recuperato invece Renato Sanches, che partirà dalla panchina.

QUI LECCE – Le indicazioni ricevute nella sfida di coppa potrebbero indurre mister Roberto D’Aversa a rivedere l’assetto iniziale della squadra salentina. Ci sono infatti almeno tre dubbi da sciogliere, uno per reparto, in attesa di conoscere la line-up che affronterà la Roma. In difesa gli esterni potrebbero far registrare l’avvicendamento di uno tra Gendrey e Gallo con Venuti e Dorgu che scalpitano. Anche a centrocampo ci sono i ballottaggio tra Rafia e Kaba che non ha ancora i 90′ nelle gambe ed in attacco tra Strefezza e Banda, Almqvist e Sansone e Krstovic con Piccoli.

Le probabili formazioni:

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kristensen, Aouar, Cristante, Bove, Zalewski; El Shaarawy (Dybala), Lukaku. All. Mourinho

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey (Venuti), Baschirotto, Pongracic, Gallo (Dorgu); Kaba, Ramadani, Rafia (Oudin); Almqvist, Krstovic, Strefezza (Banda). A disposizione: Brancolini, Samooja, Venuti, Smajlovic, Touba, Dorgu, Berisha, Blin, Faticanti, Gonzalez, Oudin, Burnete, Piccoli, Sansone, Banda. All. D’Aversa

Arbitro: Andrea Colombo di Como
Assistenti: Giovanni Baccini di Conegliano e Damiano Margani di Latina
IV Uomo: Francesco Fourneau di Roma 1
VAR: Lorenzo Maggioni di Lecco – AVAR: Marco Piccinini di Forlì
StadioOlimpico” – ore 18:00 – diretta su DAZN

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.