LECCE – Una trasferta impegnativa quella che attende il Lecce, costretto ad attendere addirittura lunedì 23 ottobre prima di tornare in campo. I salentini saranno infatti di scena al «Bluenergy Stadium» di Udine (biglietti già in vendita per il settore ospiti che contiene 1330 posti) per la nona di campionato e in questa prima parte di stagione le posizioni tra giallorossi e bianconeri si sono nettamente invertite.

La squadra di D’Aversa ha infatti fatto vedere un gran bel calcio, messo in difficoltà numerose big e non a caso occupa una posizione di classifica con profumo d’Europa, per certi versi anche inattesa; di contro invece i friulani sono in pessime condizioni, stazionano in una zona pericolosissima della graduatoria e non hanno ancora vinto in queste prime otto giornate di Serie A 2023/2024.

L’ultimo periodo per il club salentino non è stato particolarmente roseo, la vittoria manca da tre turni (un solo punto conquistato) ma c’è anche da sottolineare che nel frattempo ci sono state le sconfitte con Juventus prima e Napoli dopo, due eventi che ci possono stare visto il divario tecnico esistente con queste big.

Nonostante ciò, comunque le quote scommesse calcio confermano nel complesso una buonissima considerazione per Falcone e soci, visto che il segno 2 è quotato al momento 3.40 contro il 2.20 di un successo dei friulani, mentre il segno X è dato a 3.20. Decisamente poca quindi la differenza tra i segni 1 e 2 a riprova che il Lecce, visto in questo primo scorcio di Serie A, si è fatto largo ottenendo consensi di alto profilo. Allargando l’esame della sfida in arrivo, occorre anche sottolineare lo storico dei precedenti giallorossi a Udine, dove solo in 3 delle 15 sfide è arrivato il successo, con il quadro completato dal pareggio del novembre scorso e da 11 affermazioni bianconere.

Quella in casa dell’Udinese quindi non è una trasferta particolarmente abbordabile a guardare il passato, ma l’attualità recita diversamente e lo scambio di posizioni in classifica tra i due team ne è la conferma sul campo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.