LECCE – Sarà l’anticipo Juventus-Lecce ad aprire questa sera il programma della 6ª giornata del campionato di Serie A. I giallorossi si presentano all’Allianz Stadium ancora imbattuti e con un punto in più dei bianconeri in classifica. Morale agli antipodi tra salentini e piemontesi dopo i risultati dell’ultimo turno che hanno permesso a Strefezza e compagni di arrivare a questo confronto con la tranquillità necessaria che potrebe rappresentare l’arma in più su cui contare per rinviare i piani di riscossa dei padroni di casa.
QUI JUVENTUS – Dopo la brutta sconfitta a Sassuolo, il tecnico Massimiliano Allegri apporta alcuni cambi all’11 iniziale boanconero. In porta conferma per Szczesny nonostante gli errori al Mapei Stadium. In difesa invece fuori Gatti, disastroso contro i neroverdi, e dentro Rugani ad affiancare Danilo e Bremer. In mediana spazio dal 1′ a Cambiaso e Fagioli che prendono il posto di Kostic e Miretti. In attacco Vlahovic partirà dalla pancina, lasciando il palcoscenico al tadem Chiesa-Milik.
QUI LECCE – Mister Roberto D’Aversa si presenta a Torino con una squadra carica di entusiasmo e determinta a fare ancora bene per stupire ulteriormente. I giallorossi ritrovano in difesa Baschirotto che ha scontato il turno di squalifca e che andà a far coppia con Pograncic davanti a Falcone. Sulle fasce si va verso la riconferma di Gendrey a destra e Gallo a sinistra. A centrocampo potrebbe esserci qualche novità dal 1′ con Blin che insidia la maglia uno tra Kaba e l’ex Rafia e Oudin pronto a subentrare in cas di necessità. In avanti confermatissimo Krstovic al cui fianco dovrebero giostrare ancora Strefezza ed Almqvist.
Le probabili formazioni:
Juventus (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Milik, Chiesa. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Huijsen, Kostic, Weah, Miretti, Nicolussi Caviglia, Iling, Vlahovic, Yildiz. All. Allegri
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Strefezza, Krstovic, Almqvist. A disposizione: Brancolini, Borbei, Venuti, Touba, Dorgu, Smajlovic, Blin, Faticanti, Oudin, Gonzalez, Berisha, Corfitzen, Samek, Piccoli, Sansone. All. D’Aversa
Arbitro: Giua di Olbia
Assistenti: Di Iorio e Cecconi
IV Uomo: Massa
VAR: Maresca AVAR: Muto
Stadio “Allianz Stadium” – ore 20:45 – diretta in web streaming su DAZN e via satellite su Sky Zona Dazn (canale 214)