LECCE – Nella 3ª giornata di Serie A, questa sera alle ore 20:45, allo stadio “Via del Mare“, si affrontano due squadre ancora imbattute in questo campionato. Il Lecce, dopo la vittoria all’esordio contro la Lazio, è reduce dal pareggio in rimonta in casa della Fiorentina, mentre la Salernitana ha impattato dapprima all’Olimpico contro la Roma e poi all’Arechi contro l’Udinese.

QUI LECCE – Tra i giallorossi ci sono solo problemi di abbondanza. Mister Roberto D’Aversa può scegliere tra tutti gli effettivi in rosa dopo la chiusura del calciomercato estivo ed ha messo nelle gambe degli ultimi arrivati un’altra settimana di allenamento e affiatamento con i nuovi compagni. In difesa Dorgu appare favorito su Gallo per il ruolo di terzino sinistro. A centrocampo Kaba scalpita e vorrebbe giocare per la prima volta titolare, prendendo il posto di un Gonzalez che non ha ancora iniziato a carburare. In attacco si va verso l’esordio dal 1′ di Krstovic al centro del tridente con accanto Strefezza e Almqvist, anche se l’opzione Banda resta praticabile nel caso il tecnico cominci ancora con il capitano ad agire da falso nueve.

QUI SALERNITANA – Tra le fila granata si è registrata la clamorosa esclusione dai convocati di Dia, definito non pronto per la trasferta leccese. Dietro ci sono i tira e molla nelle ultime ore di mercato dell’attaccante che avrebbe voluto passare al Wolverhampton, ma il club campano si è opposto per mancanza di alternative da garantire a mister Paulo Sousa. Il direttore sportivo dei granata, De Sanctis, ha giudicato “irrispettoso” l’atteggiamento di Dia. Uno tra Botheim e Ikwuemesi sostituirà il senegalese. Sulla fascia destra, ballottaggio tra Mazzocchi e Kastanos, legato all’eventuale impiego di Botheim. Finora in campionato per la Salernitana due pareggi contro Roma e Udinese.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu (Gallo); Kaba (Gonzalez), Ramadani, Rafia; Strefezza, Krstovic, Banda. A disposizione: Brancolini, Borbei, Dermaku, Gallo, Venuti, Berisha, Blin, Faticanti, Gonzalez, Oudin, Burnete, Corfitzen, Listkowski, Piccoli. All. D’Aversa

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Botheim; Ikwumesi. A disposizione: Costil, Fiorillo, Fazio, Sambia, Mazzocchi, M.Coulibaly, Legowski, Martegani, Sfait, Cabral, Tchaouna. All. Sousa

Arbitro: Luca Massimi di Termoli
Assistenti: Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallantini di Roma 2
IV Uomo: Daniele Minelli di Varese
VAR: Valerio Marini di Roma 1 AVAR: Matteo Gariglio di Pinerolo
StadioVia del Mare” – ore 20:45 – diretta tv e in web streaming su DAZN

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.