LECCE – Saverio Sticchi Damiani ha parlato a margine della partita disputata ieri sera in terra andalusa fra Cadice e Lecce, ringraziando i gialloblù per l’ospitalità ricevuta nella cornice del “Nuevo Mirandilla” per il match valevole la 69ª edizione del trofeo “Ramòn de Carranza vinta dai padroni di casa per 5-2 dopo i calci di rigore e commentando dunque la prestazione dei giallorossi di mister Roberto D’Aversa. Il presidente del club salentino ha poi fatto il punto del calciomercato a meno di una settimana dall’esordio ufficiale al “Via del Mare” contro il Como in Coppa Italia.

Queste le parole del patron leccese sulla partita consumatasi ieri in Spagna: “Ringrazio innanzitutto il Cadice per l’ospitalità per questa serata di festa di calcio, in uno stadio pieno. È stato un piacere per noi essere stati accolti da questo club e dalla città. La soluzione di Strefezza punta centrale non mi è dispiaciuta, perché ha fatto giocare ben la squadra. Siamo però consapevoli che c’è ancora da fare sul mercato in vari reparti, non abbiamo la presunzione che la squadra sia già completa così. Per quanto riguarda la gara devo dire che la squadra ha fatto vedere davvero dei buoni segnali, ha tenuto sempre bene il campo, ha proposto gioco, ha creato occasioni e ha provato a non buttare via il pallone. Abbiamo fatto vedere le nostre caratteristiche di organizzazione, i nuovi hanno fatto vedere che sono perfettamente calati nel ruolo, sia quelli che hanno partecipato al ritiro, ma anche Ramadani che è arrivato da pochi giorni e che le prime nozioni tattiche le ha avute durante il viaggio per Cadice. Stasera ho visto poi che abbiamo fatto un passo in avanti, perché ho visto qualità nei singoli e nell’organizzazione del gioco, la squadra nel secondo tempo ha dato la sensazione di poter vincere con la qualità, noi stiamo lavorando infatti su tanti nomi che sono al vaglio della nostra area tecnica, faccio fatica a ricordare quelli che sono inseriti nel nostro scouting, noi abbiamo per fortuna una struttura che continua a crescere“.

Il numero uno del Lecce ha poi parlato di quanto sta accadendo sul fronte Hjulmand e concludendo aprendo una parentesi sullo stadio dei gialloblù e su quanto potrà dare Banda nella prossima stagione: “Mi è piaciuto tanto vedere i tifosi con indosso la maglietta del club e tante famiglie, in uno stadio così raccolto, dove i tifosi sono praticamente in campo. Il nostro stadio paga il peccato originale della pista di atletica. Chissà cosa potrebbero fare i nostri tifosi in uno stadio di questo tipo, ma mai dire mai. Hjulmand? Su di lui rinviamo ogni conclusione a quando ci saranno delle novità. Aspettiamo di capire gli sviluppi di questa trattativa, comunque ad oggi non ci sono stati ulteriori passi in avanti. Banda è un giocatore che lo scorso anno abbiamo solo intravisto, quest’anno potrebbe essere diverso, è in grande crescita anche lui“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.