FOLGARIA – La preparazione del Lecce è proseguita oggi nel ritiro di Folgaria al mattino con una seduta di allenamento, mentre nel pomeriggio presso il Centro Sportivo “Mauro Marzari, si è giocato il quarto test amichevole contro il Padova, club di caratura superiore rispetto agli altri avversari finora affrontati, che attualmente milita in Serie C. Almqvist, Ceesay e Dermaku non hanno preso parte alla gara, lavorando in differenziato.

Nel primo tempo mister D’Aversa ha schierato nell’undici titolare Blin a far coppia in mezzo alla difesa con PongracicRafia a centrocampo, con linea d’attacco composta dal rientrante Strefezza, insieme a Banda sulla fascia opposta e Rodriguez centrale.

Ad aprire le danze già al 3′ di gioco è stato proprio Hamza Rafia, abile a beffare il portiere ospite Zanellati. Il raddoppio giallorosso è giunto al 9′ con bel diagonale sul secondo palo di Banda, mentre la terza segnatura è stata frutto di una triangolazione tra Rodriguez e Strefezza che al 17′ ha portato il brasiliano a realizzare un gol da facile posizione. Le due squadre sono andate quindi all’intervallo sul 3-0. Da segnalare al 35′ anche un gran montante colpito da uno scatenato Rodriguez che sta cercando di ben impressionare il suo nuovo allenatore.

Nel secondo tempo, solita girandola di sostituzioni per dare spazio un po’ a tutti i componenti della rosa presenti in ritiro. Il tecnico giallorosso ha mantenuto lo schieramento iniziale per altri 10′ prima di effettuare i primi cambi. Dentro allora Brancolini al posto di Bleve, poi Baschirotto, Björkengren e Di Francesco per Pongracic, Hjulmand e Strefezza. I biancoscudati hanno cercato di impensierire un Lecce apparso un po’ annebiato dai carichi di lavoro che si sono fatti sentire nelle gambe, con Brancolini che evita problemi su Russini all’80’. Sul fronte opposto, diverse le occasioni non finalizzate soprattutti da Rodriguez, Helgason, Di Francesco e Maleh. D’Aversa fa respirare molti titolari di giornata inserendo numerosi Primavera e altri calciatori della prima squadra negli ultimi 20′ di gioco. In contropiede i salntini realizzano la quarta marcatura con Corfitzen.

Domenica pomeriggio per i giallorossi è in programma la quinta e ultima amichevole che li vedrà sfidare alle ore 17:30 il Cittadella, formazione di Serie B.

Il tabellino:

Lecce: Bleve (46′ Brancolini), Venuti (69′ Gendrey), Pongracic (55′ Baschirotto), Blin (69′ Pascalau), Gallo (69′ Dorgu), Gonzalez (69′ Helgason), Hjulmand (55′ Björkengren), Rafia (69′ Maleh), Strefezza (55′ Di Francesco), Rodriguez (69′ Burnete), Banda (69′ Corfitzen). A disposizione: Borbei, Viola, Samooja, Berisha, Listkowski, Samek, Smajlovic, Vulturar, McJannet, Lemmens. Allenatore: Roberto D’Aversa

Padova: Zanellati (25’st Donnarumm), Delli Carri (35’st Leoni), Villa (1’st Calabrese), Ilie Matei, Crescenzi (1’st Capelli), Radrezza (25’st Defise), Kirwan (13’st Varas), Cretella (13’st Franchini), Bortolussi (15’ De Marchi), Dezi (13’st Fusi), Liguori (13’st Russini). A disposizione: Mangiaracina, Donnarumma, Marcillo, Boi. Allenatore: Vincenzo Torrente

Arbitro: Marco Piccinni della sezione di Forlì
Assistenti: Daniele Bindoni di Venezia, Luca Mondin di Treviso
Marcatori: 3′ Rafia, 9′ Banda, 17′ Strefezza, 84′ Corfitzen

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.