LECCE – Domani mattina, alle ore 10:00, presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola,il presidente dell’U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani, la dirigenza giallorossa ed il presidente dell’Associazione di volontariato “Anna e ValterAlfredo Fiorentino presenteranno “Calcio in Libertà” un progetto ideato dalle due compagini salentine.

Un progetto approvato e voluto fortemente anche dalla direttrice della casa circondariale Maria Teresa Susca e dal suo staff che permetterà di portare il calcio nella stagione 2023/2024 all’interno del carcere. I detenuti saranno impegnati in allenamenti e partite svolgendo un campionato interno. L’U.S. Lecce, sempre presente nel panorama sociale con grande disponibilità, fornirà attrezzatura sportiva utile ai detenuti per allenarsi nel miglior modo possibile, oltrea a garantire la presenza di giocatori e dirigenti durante l’intero anno sportivo e tanto altro supporto.

Lo staff sarà composto da Sergio Mello, ex allenatore del Settore giovanile del Lecce e Direttore tecnico del Gallipoli, e dagli ex giocatori Antonio Valletta e Daniele Giannuzzi. Insieme a loro, avranno la possibilità di provare quest’esperienza formativa molto importante tutti gli allenatori ed educatori delle Scuole Calcio che vorranno parteciparvi. Un progetto che ambisce a diventare di lunga durata, per far sì che lo sport e il sociale siano, anche all’interno del carcere, un mezzo d’integrazione ed inclusione, determinante e formativo per ogni detenuto.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.