LECCE – Sono state svelate in Piazza Sant’Oronzo a Lecce, nel cuore della città, le nuove maglie da gioco che i calciatori indosseranno nell’ormai prossima stagione sportiva 2023/’24 con una videoproiezione sulla facciata di Palazzo Carafa che ha emozionato i tanti tifosi presenti per l’evento. La prima maglia giallorossa presenta una grande novità. La trama che si inserisce nelle strisce rosse è un omaggio alla tifoseria salentina, sempre numerosa e presente sia in casa che in trasferta e che la società ha voluto portare in campo attraverso questa scelta.

La seconda maglia vuole essere invece una sorta di rivisitazione della classica casacca bianca utilizzata per lo più nelle gare disputate in trasferta, con in più l’inserimento di elementi giallorossi all’altezza del petto, rappresentati da due linee giaorosse all’altezza del petto.

La terza maglia, anche per quest’anno completamente rossa, è quest’anno un omaggio fatto dalla Prima Squadra alla formazione Primavera Campione d’Italia. Sul fianco destro, infatti, è stato riprodotto un Tricolore stilizzato con il chiaro riferimento alla recente vittoria del Campionato di categoria nella passata stagione.

Presentata anche la maglia giallorossa che sarà indossata dalla squadra Primavera con cucito al centro del petto lo Scudetto assegnato ai Campioni d’Italia 2022/2023 di quel torneo.

La novità di questa stagione è, infine, la quarta maglia, anch’essa interamente rossa, un omaggio alla memoria di due eterne bandiere, Michele Lorusso e Ciro Pezzella e che sarà indossata dalla squadra in occasione del quarantennale dalla loro scomparsa che ricorrerà il prossimo 2 dicembre.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.