LECCE – Il Lecce si prepara al primo colpo dell’estate, provando ad assicurarsi un giovane talento dal grande futuro. Si tratta di Lorenzo Sangiorgio, classe 2004, un giocatore talentuoso, che ha vissuto la Serie D come una palestra formativa. In questa stagione, il giovane fuoriclasse ha disputato 29 gare e segnato 4 reti. Lo scorso anno ha registrato 8 presenze in 37 partite. Nella sua breve carriera agli esordi, ha giocato in tutti i ruoli dell’attacco. Di sicuro si trova meglio sull’esterno, indistintamente a destra o a sinistra, ma può tornare utile anche al centro. La versatilità di Sangiorgio a centrocampo, unita alla sua visione di gioco e alle sue capacità di passaggio, lo rendono una promettente risorsa per il futuro. Anche se non è ancora stato fatto un annuncio ufficiale, le voci sul possibile passaggio di Sangiorgio al Lecce continuano a farsi insistenti.
Abile nel dribbling, Rémi Oudin, nato il 18 novembre 1996 a Châlons-en-Champagne, in Francia, è un talentoso attaccante del Lecce in prestito dal Bordeaux. Ala destra, Oudin può agire anche come trequartista o esterno di sinistra. Mancino di talento, ha debuttato in Serie A nel 2022 e a maggio ha firmato la prima doppietta stagionale per un giocatore del Lecce sul campo della Lazio in una sfida finita in pareggio.
Morten Hjulmand è un calciatore danese, centrocampista del Lecce, di cui è capitano. Nato il 25 giugno 1999 a Kastrup, in Danimarca, l’abile centrocampista ha giocato 14 partite in Serie A, per un totale di oltre 1100 minuti. Non è un mistero che la Juventus stia da tempo monitorando le sue prestazioni.
Wladimiro Falcone, nato il 12 aprile 1995 a Roma è il portiere del Lecce in prestito dalla Sampdoria. Il Lecce è fortemente intanzionato a blindare la sua porta, La situazione legata al riscatto del portiere Wladimiro Falcone è uno dei punti su cui Corvino e Trinchera partiranno per porre le basi della squadra che sarà, secondo quanto indicato dalla Gazzetta dello Sport.
Il difensore 21enne Mats Lemmens ha rinnovato per due anni il contratto in scadenza con la formazione giallorossa, come inidicato da voetbalprimeur.be. Il difensore, acquistato dal Genk nel 2020, ha dato il suo contributo alla promozione di due anni fa in Primavera 1 e, allenato da Vito Grieco, ha contribuito con 29 presenze, 4 gol e 4 assist alla salvezza della scorsa stagione.
Nato il 4 agosto 2001 a Las Palmas, capitale di Gran Canaria, una delle isole dell’Arcipelago spagnolo delle Canarie, Pablo Rodríguez è un calciatore di grande talento, attaccante del Brescia in prestito dal Lecce. Ha segnato una rete decisiva nella corsa del Brescia verso la salvezza. Il suo agente sostiene che Pablo sia ora più pronto per la Serie A. Ricordiamo che è possibile scommettere sulle partite di Serie A, Serie B, Champions League, Europa League, Conference League e sulle qualificazioni agli Europei comodamente online su piattaforme autorizzate, come NetBet.
Nato il 27 dicembre 1996 a Lisbona, in Portogallo, Bruno Wilson è un difensore del Futebol Clube de Vizela, meglio nota come Vizela, società calcistica portoghese con sede nell’omonima città, che milita in Primeira Liga, la massima serie del campionato portoghese. Si tratta di un centrale dal gran fisico, visti il suo 192 cm di statura. Il suo contratto con la squadra portoghese scade a giugno 2024. Secondo quanto indicato su Calciomercato.com, Spezia e Lecce se lo stanno contendendo.
Nato il 14 novembre 1993 a Yaoundé, in Camerun, Samuel Umtiti è un difensore del Lecce, in prestito dal Barcellona. Con la nazionale francese è stato vicecampione d’Europa nel 2016 e ha vinto il Mondiale nel 2018. Ha lottato per la permanenza in Serie A del Lecce e le sue prestazioni sembra che stiano facendo gola a diversi club sia in Italia che in Francia.
Appare, infine, sempre più improbabile che il Milan rinunci al diritto di controriscatto del giovane attaccante Lorenzo Colombo, classe 2002, straripante con l’Under 21 ma che a Lecce ha alternato buone prestazioni a momenti di appannamento.