LECCE – L’adrenalina scorre ancora copiosa nelle vene dei protagonisti dell’impresa del Lecce chiamata salvezza. E tra loro c’è ovviamente il tecnico Marco Baroni che domenica, allo U-Power Stadium di Monza, al 101′ ha visto sciogliersi come d’incanto la tensione accumulata nel lungo e complicato campionato che i giallorossi hanno disputato da neo-promossi e con la scomoda etichetta di candidati ad una quasi certa retrocessione. L’allenatore fioretino ha sottoscritto la scorsa estate un contratto annuale che lo lega al club di via Costadura fino a fine giugno e tra addetti ai lavori e tifoseria salentina la curiosità è quella di capire se il fortunato connubio andrà avanti o meno anche nella prossima stagione.

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Baroni ha parlato della salvezza agguantata grazie al rigore segnato da Colombo e della convocazione in Nazionale di Baschirotto per la Nations League, ma anche del suo futuro affermando: “Con il Lecce ho firmato finora contratti di un anno. Adesso penso al Bologna, ma col rapporto che abbiamo con il presidente Saverio Sticchi Damiani e con il direttore Pantaleo Corvino non la devo considerare una priorità. Dopo il Bologna parleremo“.

Bisognerà aspettare ancora qualche giorno, insomma, prima di capire se Marco Baroni siederà ancora sulla panchina del Lecce nel campionato 2023/2024 dopo aver vinto da primo in classifica il campionato di Serie B 2021/2022 ed aver conquistato la permanenza in massima categoria con un turno di anticipo in questo torneo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.