LECCE – Un altro passo importante verso l’abbattimento delle barriere culturali a sostegno dell’inclusione, piccoli passi verso lo sport per tutti e di tutti. Dopo il successo dell’anno scorso, torna con la seconda edizione “Nessuno Escluso” dove l’Ascus Lecce calcio a 5 non vedenti sfidò la formazione Città di Lecce composta da una rappresentativa composta da amministratori pubblici, dirigenti dell’U.S. Lecce e giornalisti salentini giocando bendati.

Quest’anno gli organizzatori hanno puntato l’attenzione sull’importanza dell’evento, un triangolare dove, oltre alla compagine dell’Ascus Lecce e la squadra Città di Lecce (Giornalisti, Amministrazione e Dirigenti U.S. Lecce), ci sarà e la new entry di una rappresentativa composta da forze dell’ordine, in un mix tra Polizia, Vigili del Fuoco e Polizia Penitenziaria, tutti insieme per mandare un grande messaggio d’inclusione.

Tanti gli ospiti che hanno accettato l’invito: dall’amministrazione comunale leccese con Pierpaolo Patti, Marco De Matteis, Paolo Foresio, Cristian Gnoni, Marco Nuzzaci, Roberto Anguilla, Giovanni Occhineri e Giorgio Pala, ai giornalisti Matteo Buttazzo, Pierandrea Fanigliulo, Mario Vecchio, Pierpaolo Sergio, Vincenzo Corona ed il presidente dell’U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani con il Direttore Generale Giuseppe Mercadante, insieme ad altri dirigenti a rappresentare la società giallorossa, senza dimenticare il Sindaco Carlo Salvemini, Alessandro Delli Noci, Gigi Renis delegato provinciale Coni ed Enzo Petrachi che rappresenterà i Vigili del Fuoco.

Il tutto organizzato e ideato dall’Associazione Anna e Valter di Lecce del presidente Alfredo Fiorentino presente nel territorio a sensibilizzare questa importante tematica anche attraverso “Cuori senza limiti” una campagna sostegno dei paratleti e per l’abbattimento di tutte le barriere culturali, una rete composta da tutte le associazioni sportive composte da paratleti che mandano un messaggio importante di crescita culturale nelle scuole e nei comuni. Domani, alle ore 18:00, presso il Centro Sportivo Fair Play la seconda edizione di “Nessuno Escluso“, un’altra iniziativa organizzata dall’Associazione Anna e Valter che crede in un vero cambiamento e nella continuità e, per l’ennesima volta, attraverso tutti i partecipanti manderà un messaggio di fiducia e di coraggio.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.