LECCE – Milan e Lecce si sfidano oggi pomeriggio a “San Siro” nella 31ª giornata di Serie A in un incontro che vede entrambe alla ricerca dei 3 punti per inseguire i rispettivi obiettivi. I rossoneri devono recuperare terreno dopo essere finiti fuori dalla zona Champions a causa della restituzione dei 15 punti di penalizzazione alla Juventus, ora terza. Contro i giallorossi l’obiettivo è dunque la vittoria, ma anche i salentini inseguono punti pesanti nella corsa salvezza e vogliono rispondere al prepotente ritorno dell’Hellas Verona, che si è portato a sole due lunghezze di ritardo dopo il successo sul Bologna, e il pareggio tra Sampdoria e Spezia che ha portato gli “aquilotti” a -1 dalla truppa di Baroni.

QUI MILAN – Rossoneri reduci in campionato da due pareggi consecutivi ma anche dal passaggio in semifinale di Champions League a spese del Napoli. Mister Pioli pare intenzionato ad attuare un robusto turn over e dovrà fare a meno dello squalificato Calabria. Tanti i dubbi di formazione per il Milan. In difesa Kalulu dovrebbe rilevare Kjaer. Tra i convocati c’è Ibrahimovic, con Giroud che invece non sarà disponibile per guai muscolari ad un polpaccio. Messias potrebbe tornare titolare sulla fascia destra, con Diaz schierato come trequartista e Leao sull’out opposto. Da centravanti giocherà probabilmente Rebic favorito su Origi.

QUI LECCE – Giallorossi senza l’ex Lorenzo Colombo lasciato in sede a causa di uno stato febbrile e con Pongrancic e Dermaku sempre fermi ai box. Mister Baroni ha almeno un ballottaggio per reparto da sciogliere. In difesa potrebbe spuntarla Pezzella su Gallo come terzino sinistro. A centrocampo Oudin, reduce dalla buona prestazione da mezzala contro la Sampdoria, potrebbe essere riconfermato a scapito di uno tra Gonzalez e Blin, mentre in attacco Ceesay è praticamente certo del posto da titolare al centro dell’attacco, con Strefezza che dovrebbe partire nell’11 iniziale nonostante sia a rischio squalifica perché diffidato.

Le probabili formazioni:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (Kalulu), Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer (Messias), Leao; Rebic (Origi). All. Pioli

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo (Pezzella); Blin, Hjulmand, Oudin (Gonzalez); Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni

Arbitro: Daniele Chiffi della sezione di Padova
StadioSan Siro” ore 18:00 in web streaming su DAZN ed in TV su Zona DAZN (su Sky)

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.