LECCE – Milan e Lecce si sfidano oggi pomeriggio a “San Siro” nella 31ª giornata di Serie A in un incontro che vede entrambe alla ricerca dei 3 punti per inseguire i rispettivi obiettivi. I rossoneri devono recuperare terreno dopo essere finiti fuori dalla zona Champions a causa della restituzione dei 15 punti di penalizzazione alla Juventus, ora terza. Contro i giallorossi l’obiettivo è dunque la vittoria, ma anche i salentini inseguono punti pesanti nella corsa salvezza e vogliono rispondere al prepotente ritorno dell’Hellas Verona, che si è portato a sole due lunghezze di ritardo dopo il successo sul Bologna, e il pareggio tra Sampdoria e Spezia che ha portato gli “aquilotti” a -1 dalla truppa di Baroni.
QUI MILAN – Rossoneri reduci in campionato da due pareggi consecutivi ma anche dal passaggio in semifinale di Champions League a spese del Napoli. Mister Pioli pare intenzionato ad attuare un robusto turn over e dovrà fare a meno dello squalificato Calabria. Tanti i dubbi di formazione per il Milan. In difesa Kalulu dovrebbe rilevare Kjaer. Tra i convocati c’è Ibrahimovic, con Giroud che invece non sarà disponibile per guai muscolari ad un polpaccio. Messias potrebbe tornare titolare sulla fascia destra, con Diaz schierato come trequartista e Leao sull’out opposto. Da centravanti giocherà probabilmente Rebic favorito su Origi.
QUI LECCE – Giallorossi senza l’ex Lorenzo Colombo lasciato in sede a causa di uno stato febbrile e con Pongrancic e Dermaku sempre fermi ai box. Mister Baroni ha almeno un ballottaggio per reparto da sciogliere. In difesa potrebbe spuntarla Pezzella su Gallo come terzino sinistro. A centrocampo Oudin, reduce dalla buona prestazione da mezzala contro la Sampdoria, potrebbe essere riconfermato a scapito di uno tra Gonzalez e Blin, mentre in attacco Ceesay è praticamente certo del posto da titolare al centro dell’attacco, con Strefezza che dovrebbe partire nell’11 iniziale nonostante sia a rischio squalifica perché diffidato.
Le probabili formazioni:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (Kalulu), Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer (Messias), Leao; Rebic (Origi). All. Pioli
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo (Pezzella); Blin, Hjulmand, Oudin (Gonzalez); Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni
Arbitro: Daniele Chiffi della sezione di Padova
Stadio “San Siro” ore 18:00 in web streaming su DAZN ed in TV su Zona DAZN (su Sky)