LECCE – L’Unione Sportiva Lecce, con i suoi calciatori, torna nel Capo di Leuca. Si intitola “La Vita in Gioco” lo speciale appuntamento organizzato dall’Associazione Idee a Sud Est, in programma giovedì 23 marzo, a partire dalle ore 17:00, presso il Salone Parrocchiale di via della Repubblica. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Asd.PS Corsano 2020, la Asd De Finibus Terrae, la Parrocchia Santa Sofia, e col patrocinio del Comune di Corsano, è finalizzata a promuovere i valori della passione, del rispetto delle regole e dell’impegno, in campo come nella vita.
Ospiti d’eccezione i calciatori dell’U.S. Lecce: il centrocampista giallorosso Youssef Maleh e i giocatori della formazione Primavera (prima in classifica nel massimo campionato di categoria) Pol Muñoz e Jacopo Russo. Introdurrà l’incontro l’avv. Carlo Ciardo, dell’Associazione Idee a Sud Est, mentre i saluti iniziali saranno affidati al dott. Biagio Raona (Sindaco di Corsano), a don William Del Vecchio (Parroco di Corsano), a Leonardo Martella (Presidente Asd.PS Corsano 2020) ed a Donatello Chiarello (Scuola Calcio ASD De Finibus Terrae). A moderare il dibattito e sollecitare le domande agli ospiti sarà l’avv. Giulio Serafino, giornalista.
“Lo sport è una componente essenziale per la salute ed il benessere – dichiara l’avv. Ciardo, Presidente dell’Associazione Idee a Sud Est – ma è anche un veicolo di valori umani. In questa chiave la presenza dei calciatori giallorossi rappresenta un momento straordinario per veicolare messaggi come la lealtà, il rispetto delle regole, il sacrificio e la
collaborazione. L’appuntamento reso possibile dall’impegno corale di associazioni e istituzioni e dalla disponibilità impagabile dell’U.S. Lecce, va ben oltre il tifo calcistico, per abbracciare tematiche essenziali per la crescita sana dell’intera comunità corsanese“.