LECCE – Assente contro il Sassuolo per squalifica, Federico Di Francesco è pronto a tornare in campo domenica nella difficile sfida contro l’Inter. L’attaccante del Lecce ha parlato stamane in conferenza stampa analizzando il momento della squadra giallorossa ma anche quello dei nerazzurri, reduci dalla sconfitta a Bologna. Nonostante di fronte ci si troverà un gruppo forte, con tanti campioni, per Di Francesco servirà farsi trovare pronti come fatto nelle precedenti apparizioni contro le big del campionato italiano. Il rammarico che l’ex Empoli ha espresso è quello di non poter contare sul sostegno dei tanti tifosi giallorossi residenti nel Salento a cui è stato al momento vietato di recarsi al “Meazza” dalle disposizioni del prefetto meneghino per ragioni di ordine pubblico.

La chiacchierata con i giornalisti è poi servita all’attaccante per fare il punto su ciò che la lotta salvezza sta dicendo, tra sorprese e tentativi di riscossa di quelle squadre che navigano nei bassifondi della classifica. Per quel che riguarda il proprio rendimento, Di Francesco ha sviscerato quello che ha detto la prima metà di stagione di cui si è detto contento, anche se ai bilanci personali preferisce esprimersi sul collettivo. Da qui scaturisce l’ammirazione per molti dei suoi nuovi compagni, spendendo belle parole per Strefezza che a Lecce è migliorato tecnicamente, ma anche per Blin che in campo dà sempre l’esempio e per la concretezza e la serietà di Gonzalez.

Sulla quota salvezza ha preferito non esprimeri, ragionando partita dopo partita, mantenendo la media finora tenuta in campionato. Infine, un passaggio sull’ambientamento a Lecce e nel Salento, terra che già conosceva e nella quale veniva in vacanza e che oggi, vivendoci con la famiglia, conferma le belle sensazioni suscitate. Una piazza in cui si trova più che bene ed in cui predilige uscire con alcuni compagni che hanno figli coetanei, quali Gallo e lo stesso Strefezza.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.