LECCE – Vittoria per 2-0 nell’ultimo test prima della ripresa del campionato per il Lecce che al “Via del Mare” ha ospitato la formazione croata del NK Varadzin, dell’ex giallorosso Davor Vugrinec che, prima del fischio d’inizio, è stato premiato dalla dirigenza salentina per i suoi trascorsi nel club con una maglia celebrativa col numero 7, quello indossato da calciatore all’epoca della sua esperienza leccese. Grande festa sugli spalti, anche grazie alla numerosa e calorosa presenza delle Scuole Calcio della provincia. Spettatori totali 5.668 tra biglietti venduti e quelli dati in omaggio proprio ai ragazzini delle Scuole Calcio.

Mister Baroni schiera un Lecce che, grosso modo, dovrebbe affrontare il prossimo 4 gennaio la Lazio. Falcone torna in porta dopo aver saltato la sgambatura contro l’Udinese (per lui sarà un pomeriggio di quasi relax). Linea di difesa a 4 con Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo. Centrocampo con Gonzalez e Blin sugli esterni e Hjulmand centrale. In attacco il tridente composto da Strefezza, Colombo e Di Francesco.

PRIMO TEMPO – Avvio scoppiettante per i giallorossi che in un quarto d’ora realizzano due reti di pregevole fattura con Gonzalez che al 7′ capitalizza un cross al bacio di Strefezza ed al 16′ trafigge il portiere ospite Radosevic con un diagonale a mezza altezza imparabile. Lecce praticamente in controllo assoluto del match e padrone del campo che solo per l’imprecisione sotto porta di Colombo e Di Francesco non arrotonda ulteriormente il bottino, complici anche le parate dell’estremo croato. Al 35′ gol annullato per fuorigioco a Di Francesco, subito prima che Joan Gonzalez, tra i più in palla, abbandoni il terreno di gioco per problemi muscolari alla coscia destra. Al suo posto entra Askildsen. Primo tempo che si chiude dopo 3′ di recupero con un’altra occasione di Colombo su cui è bravo il portiere ospite a salvare di piede.

SECONDO TEMPO – Ripresa a ritmi ancora più blandi e squadre più attente a non subire infortuni che a costruire trame di gioco interessanti. Ne consegue che i due portieri non sono impegnati ed i due tecnici possono dar fondo alle sostituzioni. Baroni manda subito dentro Tuia per Baschirotto poi, a un quarto d’ora dal termine, schiera Oudin, Persson Voelkerling e Rodriguez per Strefezza, Colombo e Di Francesco. A 15′ dalla fine del match spazio quindi a Pezzella che rileva Gallo, Lemmens che sostituisce Gendrey, Björkengren per Blin e Listkowski per capitan Hjulmand. Ci provano allora da fuori area prima Rodriguez, poi Oudin e Persson Voelkerling ma la mira non è felice. Dopo 5′ di recupero l’arbitro Pezzutto fischia la fine della partita e manda le due squadre negli spogliatoi.

IL TABELLINO:

Lecce: Falcone, Gendrey (31’st Lemmens), Baschirotto (1’st Tuia), Umtiti, Gallo (31’st Pezzella), Blin (31’st Björkengren), Hjulmand (31’st Listkowski), Gonzalez (37’pt Askildsen), Strefezza (16’st Oudin), Colombo (16’st Voelkerling), Di Francesco (1’st Rodriguez). A disposizione: Brancolini, Bleve, Samooja, Cetin, Ceesay.. Allenatore: M. Baroni

NK Varazdin: Radosevic, Stanic, Puchlin, Brodic, Tekli, Sego, Kolaric ©, Ba, Pilj, Stolnik, Herrera. A disposizione: Bulat, Tezak, Pellumbi, Mitrovski, Lusavec, Ocvirek, Elezi, Urata, Jelenic, Peric, Skaricic. Allenatore: M. Kovacevic

Arbitro: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce
Assistenti: Alessandro Cipressa della sez. di Lecce e Mattia Politi della sez. di Lecce
IV Ufficiale: Domenico Leone della sez. di Barletta
Spettatori: 5.668 (4.268 paganti + 1.400 biglietti per Scuole Calcio)
Marcatori: 7’pt, 16’pt Gonzalez (L),
Recuperi: 3′ pt, 5′ st

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.