LECCE – “Cuori senza limiti“, la campagna di sensibilizzazione ideata dall’associazione Anna e Valter e patrocinata dall’U.S. Lecce, Comune di Lecce, Coni e Cip a sostegno del paratleta e per l’abbattimento di tutte le barriere, il prossimo martedì 29 novembre sarà ospitata attraverso il progetto di solidarietà e volontariato dall’Istituto “Grazia Deledda” di Lecce e coordinato dalle professoresse Paola De Carlo e Clementina De Pascalis. Sarà l’occasione per ringraziarle, insieme alla dirigente Giovanna Caretto per la disponibilità e per aver dato la possibilità ai loro ragazzi di assistere a questo forum informativo molto importante sotto l’aspetto umano e culturale per far sì che tutte quelle barriere ancora oggi esistenti scompaiono partendo proprio dai ragazzi che sono il nostro futuro di cambiamento.

trofeo Acli
Alfredo Fiorentino

All’evento parteciperanno, oltre al presidente dell’Associazione Anna e Valter Alfredo Fiorentino, anche il delegato del CONI Gigi Renis, il delegato regionale Cip Giuseppe Pinto, i paratleti Davide Dongiovanni capitano Ascus Lecce non vedenti, Grazia Turco, campionessa handbike, Roberto Sodero calciatore squadra amputati Roma, Sabrina Bozzicolonna capitano Lupiae Basket in carrozzina e poi ancora Emanuela Orlando consigliera comunale e Presidente della pubblica istruzione, Mirko Stabile istruttore sud-est climb ed Arianna Lupo educatrice ed esperta in teatro sociale movidabilia.

Gli ospiti saranno in compagnia dei ragazzi e degli insegnanti per tutta la giornata per sensibilizzare su una tematica importante per la crescita umana e culturale del territorio, proprio a ridosso della Giornata internazionale delle persone con disabilità che sarà celebrata il 3 dicembre. Un grande esempio da seguire quello del “Grazia Deledda“, che crede nei valori e nell’inclusione per una formazione ed uno sviluppo concreto dei propri ragazzi.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.