Cosa rende un casinò tradizionale diverso da un casinò online? In una battaglia tra casinò online e casinò tradizionali, ecco cosa si dovrebbe sapere. Se si ha già qualche anno sulle spalle hai ben chiara la differenza. Tuttavia se si è giovani non è detto che si sia avuta ancora la possibilità di essere stati in un casinò tradizionale. Magari lo si è visto solo in qualche film e la propria dimensione normale del gioco d’azzardo è online.

Casinò online e tradizionali: cosa sono

Un casinò online è una piattaforma, di solito un sito web o un app mobile, che offre giochi da casinò tradizionali ma sul web. Proprio come in un casinò in cui si può entrare, in queste piattaforme si usano soldi veri per giocare e se ne ottengono di altrettanti dalle vincite. Tra le migliori piattaforme casinò non AAMS che operano con licenze internazionali e offrono un ottimo livello di sicurezza. Una casa da gioco tradizionale è il casinò che la maggior parte delle persone conosce. Sono diffusi in tutto il mondo e in genere sono ambienti di un certo lusso o sfarzo anche se ne esistono di meno pretenziosi.

I vantaggi dei casinò online

Con il numero crescente di casinò online che spuntano ogni giorno, quali sono i vantaggi di giocare in uno o in alcuni di essi? Ecco alcune idee.

Giochi disponibili sempre e ovunque

Grazie alla tecnologia internet o alle applicazioni per smartphone si esce dal concetto di luogo fisico. Basta un dispositivo collegato alla rete per poter giocare sulle slot machine o puntare su un tavolo verde. Questa evita spostamenti per raggiungere i luoghi e il dover rispettare orari o altre limitazioni.

Ampia scelta di slot e tavoli

Le piattaforme online offrono migliaia di slot machine e centinaia di tavoli. Sono numeri impensabili per i casinò tradizionali. L’ampia scelta di giochi è uno dei motivi del successo di queste piattaforme. Ottima la scelta sia per chi ama le video slot e sia per chi ceca varianti particolari di giochi di carte. I casinò online mettono tutte le proposte possibili mentre uno tradizionale deve fare delle scelte dettate dallo spazio a disposizione.

Privacy completa

Una delle preoccupazioni comuni dei giocatori d’azzardo è la loro privacy, con lo stigma che circonda ancora i giocatori problematici. In un casinò online, nessuno sa a cosa stai giocando, quando lo stai facendo e quanto stai vincendo. Tutto è solo tra te e la tua piattaforma online prescelta.

I vantaggi dei casinò tradizionali

Sebbene giocare in un casinò online porti molta comodità e innovazione, ciò non vuol dire che i casinò tradizionali stiano scomparendo. Ecco alcuni dei principali vantaggi di giocare in un casinò fisico.

Esperienza autentica

Spesso si sceglie la casa da gioco tradizionale per vivere l’atmosfera “autentica”. Il rumore, l’odore delle sigarette degli altri giocatori, il ticchettio dei dadi che rotolano e della pallina della roulette che saltella. Poi il clangore delle slot machine e le esclamazioni un po’ sommesse dei giocatori al tavolo quando arriva una vincita considerevole.

Fuga dalla routine quotidiana

Ciò che rende questo vantaggio per i casinò terrestri è che si può effettivamente “scappare” dallo stress e dalla pressione della routine quotidiana della vita per diverso tempo. Anche se un casinò online può anche dare una “pausa” ma non c’è quell’immersione totale nell’ambiente.

Possibilità di visitare luoghi turistici

Andare in un casinò terrestre può anche significare il voler fare una vacanza o un viaggio in un luogo che non si conosce. Che sia Las Vegas o Macao o solamente un weekend a Venezia o Montecarlo con tanto di puntatina al casinò. Moltissimi sono i luoghi turistici nel mondo che offrono anche il gioco d’azzardo tra le proprie attrattive.

Svantaggi dei casinò online

Ora che hai una panoramica dei vantaggi di giocare in un casinò online, quali sono, allora, i contro di giocare in uno? Eccone alcuni.

Rischi informatici

Giocare in un casinò online è generalmente sicuro. Tuttavia, queste piattaforme possono essere oggetto di attacchi informatici volti alla sottrazione dei dati dei giocatori. Il furto di informazioni personali e dati finanziari potrebbe avere ogni tipo di conseguenza. Pr questo bisogna sempre controllare i protocolli di sicurezza che i siti di gioco online offrono.

Tempi di attesa per incassare le vincite

Questo è un problema comune a molti casinò online: il prelievo richiede molto tempo e presenta una serie di processi confusi. Non fraintendere: pagano regolarmente le vincite ottenute ma alcuni casinò online rendono il tutto un po’ difficile. Tra le limitazioni ci possono essere dei limiti giornalieri o settimanali di prelievo e i tempi di attesa che i siti si prendono per controllare la regolarità delle vincite.

Risultati falsati

Nel caso non lo sapessi ancora, i casinò online garantiscono un ambiente di gioco leale grazie all’uso di software RNG. Questo è un algoritmo utilizzato per dare ai giochi la casualità del risultato. Questi risultati non si basano su alcun modello o operazione matematica che può essere studiata e prevista. Tuttavia, alcuni casinò online utilizzano invece un PRNG o un generatore di numeri pseudocasuali. Questo algoritmo fornisce ancora un numero “casuale” ma il problema è che non è realmente casuale. In parole povere, PRNG utilizza la matematica per calcolare una stringa di numeri da fornire. Per qualcuno con il giusto know-how, questo fattore è sfruttabile e quindi può dare un discreto vantaggio ad alcune persone.

Svantaggi dei casinò tradizionali

Anche i casinò tradizionali hanno dei lati negativi. Ecco i più significativi.

Scelta di giochi e tavoli limitata

Quando ci si reca in un casinò tradizionale la scelta è limitata alle slot e tavoli presenti nel luogo. Non si tratta solo del numero di giochi in sé. A volte potresti dover aspettare il tuo turno prima che qualcuno si alzi prima di avere la possibilità di giocare. I giochi sono anche molto più lenti nei casinò tradizionali rispetto ai casinò online. Devi aspettare che i croupier distribuiscano fisicamente le carte o girino la ruota della roulette piuttosto che farlo accadere all’istante.

Districarsi tra la folla

Non tutti possono affrontare la folla. In alta stagione, i casinò tendono ad essere stracolmi di persone. Con così tanti clienti, alcuni potrebbero non avere più nemmeno la possibilità di giocare, poiché ci sono troppe persone in fila per sedersi davanti a una macchinetta o avere un posto sul tavolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.