LECCE – Saverio Sticchi Damiani, presidente dell’U.S. Lecce, oggi pomeriggio ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione “Palla al Centro” di Radio Firenzeviola. Il massimo dirient della società giallorossa ha analizzato il momento della sua squadra che lunedì sera affronterà la Fiorentina: “Il Lecce viene da una sconfitta un po’ rocambolesca e dolorosa a Roma perché, anche in 10 contro 11, abbiamo fatto una grande prestazione senza portare a casa punti. Speriamo che lunedì possa esserci la risposta alla rabbia che ha creato quella trasferta“.

Sticchi Damiani ha poi parlato del Lecce edizione 2022/2023: “Quest’anno abbiamo rivoluzionato la squadra, ringiovanendo tantissimo la rosa e facendone una tra le più giovani della Serie A. L’inizio poteva essere anche traumatico, invece ci stiamo ben comportando visto che ci mancano anche i 3 punti in classifica dovuti a situazioni contingenti. Piano piano stiamo costruendo“.

Immancabile un passaggio su Corvino: “Non ho potuto vedere Pantaleo in questi giorni perché sono rientrato oggi a Lecce dopo 15 giorni, ma so che per lui questa è una partita particolare perché è molto legato agli anni passati alla Fiorentina. È sempre molto coinvolto quando si parla dei viola. Noi volevamo molto che tornasse nella nostra città: due giorni dopo la retrocessione decisi di puntare su di lui e sta lavorando davvero bene, con energia, forza e competenza. È un Pantaleo nel pieno delle sue energie, evidentemente coinvolto di poter far bene a casa sua. Ma il legame con la Fiorentina è davvero forte“.

In società altri due ex fiorentini quali mister Marco Baroni e l’Ad Sandro Mencucci: “Facciamo parlare il dialetto leccese ai fiorentini, ma devo dire che tutto il nostro gruppo di lavoro, a partire da Baroni, legato anche lui a Firenze, sta facendo un grandissimo lavoro. Il mister ha il coraggio di lanciare i giovani in Serie A dandogli anche identità. Di uno come Mencucci avevamo bisogno: un Amministratore Delegato per bene che ci dia la possibilità di strutturarci anche fuori dal calcio“.

Parlando del clima che la formazione toscana troverà a Lecce, Sticchi Damiani ha affermato: “Il Via del Mare è praticamente sempre esaurito. Quest’anno abbiamo fatto il record assoluto di abbonati. È facile che possa essere al gran completo anche lunedì”. Da Firenze, infine, arrivano i complimenti per i giallorossi: “Fanno piacere, noi cerchiamo sempre di avere buoni rapporti con tutti. Non mi piacciono le società che urlano, mi piacciono società come la Fiorentina e come il Lecce, che sanno come relazionarsi“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.