LECCE – Domenico Palumbo ha trionfato al 3° slalom “Torre del Mito”, andato in scena domenica scorsa sul tratto della strada provinciale n. 358 “delle Terme Salentine” che da Porto Badisco conduce a Santa Cesarea Terme. Il percorso di gara si è sviluppato complessivamente per 3.150 metri.

Il pilota di Lucera si è imposto su una Radical Rs4 (Scuderia Vesuvio), seguito da papà Giuseppe Palumbo, su Suzuki 1400 (Scuderia Vesuvio). Sul terzo gradino del podio è giunto Giovanni Liuzzi su Suzuki 600 (Max Racing). La giornata è stata caratterizzata dal grande spettacolo delle varie auto performanti su un percorso interessante con il mare a fare da sfondo. Da segnalare l’uscita dalla gara per noie meccaniche della propria vettura sport di Daniele Cataldo (Team Cataldo).

Grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione, che è stata organizzata in sicurezza ed è stata curata da Aci Lecce e dalla Scuderia Motorsport Scorrano presieduta da Santo Siciliano che, insieme ai suoi soci ha messo a punto questa nuova edizione 2022. La prova è stata valida per il Campionato Interregionale Slalom.

Il direttore di gara è stato l’esperto e sempre apprezzato Mauro Zambelli che ha diretto un gruppo di lavoro composto da commissari di percorso dell’Associazione Ufficiali di gara Puglia, personale sanitario del 118, squadra antincendio e presidio varci (Associazioni di volontari Ames Scorrano e Saracenum di Cerfignano), soccorso stradale e cronometristi (Associazione Ficr Dolce di Lecce).

La premiazione si è svolta all’Albergo Palazzo di Santa Cesarea Terme alla presenza del sindaco della cittadina adriatica Pasquale Bleve, del presidente dell’Aci Lecce Francesco Sticchi Damiani, della direttrice Aci Lecce Francesca Napolitano e di Santo Siciliano, presidente della Motorsport Scorrano.

Missione riuscita per il sindaco di Santa Cesarea Terme Pasquale Bleve: “Siamo contentissimi di aver ospitato questa terza edizione qui a Santa Cesarea Terme. L’evento, oltre a portare lo spettacolo sulle strade della nostra città, offre anche la possibilità di vedere presenti anche tante persone che creano anche una certa vitalità anche per quanto riguarda il commercio”.

Il neo presidente di Aci Lecce Francesco Sticchi Damiani ha firmato un bel debutto in una gara dallo scenario fantastico: “Sono soddisfatto per questo primo evento che ho vissuto da presidente di Aci Lecce. Credo tantissimo nella bontà di questa manifestazione, che promette e merita di poter crescere ulteriormente nelle prossime edizioni. Lo slalom Torre del Mito si svolge su uno dei percorsi che meglio si prestano, per caratteristiche tecniche, alla disciplina dello slalom in una delle litoranee più belle che la Puglia possa vantare”.

Il bilancio è più che soddisfacente e riempie d’orgoglio la Motorsport Scorrano ed il suo presidente Santo Siciliano: “Siamo entusiasti della bellissima aria di festa che si è respirata in un clima di grande competizione e passione – ha sottolineato il presidente del sodalizio scorranese -. È stato un grandissimo successo, grazie anche al debutto in questa terza edizione del pubblico, dopo che le prime due si sono svolte in lock-down. Sul piano agonistico c’è da registrare il successo di classe di piloti al debutto in una situazione di tranquillità nel vivere la competizione di abilità più che di velocità. Anche se quando sale l’adrenalina da gara si cerca di premere sul pedale… Un ringraziamento particolare va al sindaco di Santa Cesarea Terme Pasquale Bleve, al direttore delle Terme Adriano Bono, al neo eletto presidente Aci Lecce Francesco Sticchi Damiani ed alla direttrice Aci Lecce Francesca Napolitano”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.