LECCE – Daspo di tre anni per S.I., tifoso del Lecce che aggredì padre e figlio che avevano esultato al gol dell’Inter durante la prima partita di questo campionato allo Stadio “Via del Mare di Lecce. Il Questore Andrea Valentino ha emesso il provvedimento nei confronti del 47enne leccese, ripreso in alcuni video mentre reagiva malamente all’esultanza di due tifosi interisti al gol segnato in chiusura di match. L’uomo ha dapprima aggredito un giovane tifoso che indossava una maglietta nerazzurra e poi suo padre intervenuto in sua difesa.

L’intervento immediato degli steward presenti nel settore dello stadio ha consentito di riportare la situazione alla normalità e far allontanare l’aggressore. Già nel corso della partita c’erano state delle schermaglie tra i tifosi delle due squadre che si erano trovati gomito a gomito in Curva Sud ed in Tribuna Centrale. L’aggressione non è passata inosservata poiché è stata immortalata da un operatore della Polizia Scientifica presente nelle vicinanze e da alcuni spettatori con i propri smartphone.

La denuncia presentata da uno degli aggrediti, insieme all’esame dei filmati e all’escussione di alcuni testimoni, hanno consentito alla Digos di individuare il responsabile che è stato denunciato.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.