LECCE – Domani il Road Show di Sport e Salute S.p.A. farà tappa a Lecce. Per l’occasione, Piazza Mazzini diventerà un vero e proprio Villaggio dello Sport in cui i grandi e bambini avranno la possibilità di assistere a dimostrazioni e provare gratuitamente tante discipline sportive diverse. Presso il Villaggio sarà possibile anche incontrare le leggende dello sport italiano, come Valerio Vermiglio – Pallavolista Italiano, Medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Atene nel 2004, 2 Medaglie d’Oro ai Campionati Europei, un Oro ed un Argento in World League.

Il progetto itinerante di Sport e Salute è iniziato lo scorso 24 giugno a Torino e sta toccando numerose città italiane con lo scopo di diffondere i valori dello sport e dell’attività fisica per il benessere dei cittadini e valorizzare il territorio.

Attraverso il Road Show, Sport e Salute vuole avvicinare le persone di tutte le fasce d’età ad uno stile di vita più attivo e salutare, basato su una sana alimentazione e la pratica dell’attività fisica e allo stesso tempo valorizzare associazione, società e collaboratori sportivi del territorio dando loro un’importante occasione di visibilità.

Le discipline che finora hanno aderito e saranno presenti a Lecce sono: calcio, scherma, judo, ginnastica ritmica, atletica leggera, rugby, basket, tiro con l’arco, danza sportiva, ciclismo, tennis, pesca sportiva, pallavolo, dama, scacchi, pesistica e kickboxing, oltre alle attività proposte dagli Enti di promozione sportiva. Presenti anche due postazioni con le federazioni di servizi, ossia Medici sportivi e Cronometristi.

Il Villaggio dello Sport è aperto a tutti gratuitamente dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16.30 alle 20.00, con eventi, giochi e la possibilità di provare le discipline sportive, senza la necessità di prenotare.

La tappa di Lecce rientra tra gli eventi organizzati in occasione della Settimana Europea dello Sport in programma dal 1 settembre al 15 ottobre con focus dal 23 al 30 settembre 2022. Attraverso la campagna #BeActive si vuole sostenere la ripartenza dello Sport e la promozione dei sani e corretti stili di vita. Rilanciare e valorizzare il benessere psicofisico della nostra popolazione attraverso la pratica sportiva, è il nostro obiettivo comune. Per informazioni: www.sportesalute.eu/beactive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.