LECCE – Sono state avanzate questa mattina, nel corso di un vertice in Prefettura, alcune proposte di modifica al Piano di Viabilità attorno allo Stadio “Via del Mare da parte dell’Amministrazione Comunale del capoluogo salentino per la partite casalinghe del Lecce. All’incontro erano presenti il Prefetto vicario, il sindaco di Lecce, la Questura, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, il dirigente provinciale del servizio Lavori Pubblici della Regione Puglia, i rappresentanti del C.O.N.I., il dirigente del Dipartimento prevenzione servizio Igiene e Sanità Pubblica della Asl, il coordinatore del Servizio 118 ed i rappresentanti dell’U.S. Lecce.

Le nuove disposizioni saranno in vigore a partire dal 25 settembre, in occasione della prosima gara interna dei giallorossi. “Preso atto di difficoltà e inconvenienti verificatesi nelle prime tre partite abbiamo proposto alcune modifiche al fine di potenziare le aree di sosta per gli autoveicoli provenienti da nord e sud della città in transito sulla Tangenziale Est – ha dichiarato il sindaco Carlo Salvemini – la riapertura delle uscite 7A per consentire l’accesso alla corsia esterna di Viale Giovanni Paolo II attraverso l’imbocco in direzione Stadio della SP 364 San Cataldo Lecce; la sosta autorizzata dei veicoli lungo la corsia esterna di Viale Giovanni Paolo II in direzione centro città; la riapertura a senso unico in uscita dalla città di Via Scrimieri, con sosta dei veicoli che vi faranno ingresso da Via Giovanni Paolo II. L’obiettivo di queste misure è garantire il deflusso dei tifosi che provengono dalle province di Lecce e Brindisi e raggiungono lo stadio attraverso le Tangenziale. La corsia interna di Viale Giovanni Paolo II, quella che costeggia lo Stadio, resterà chiusa al traffico dalla rotatoria per il quartiere Kolbe per garantire la sicurezza dei tifosi. Va ricordato che un percorso alternativo per chi giunge dalla Tangenziale è rappresentato dall’uscita 8A, che consente di raggiungere i parcheggi di Settelacquare e Via Bari attraversando via della Cavalleria e Via Lodi“.

È stato ribadito dalla Questura e dalla Polizia Locale che, per motivi di sicurezza, è assolutamente vietata la sosta lungo le rampe della tangenziale, causa delle contestatissime contravvenzioni emesse in occasione dell’ultima partita casalinga contro il Monza. Per tutti i tifosi residenti a Lecce l’invito è quello di raggiungere lo stadio mediante biciclette, scooter, monopattini, mezzi pubblici grazie al servizio Stadio in bus. Quanti hanno necessità di utilizzare l’auto possono servirsi dei parcheggi in Via Bari, Settelacquare, Palazzetto dello Sport, Piazza Palio, area della ex Lidl.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.