LECCE – Mercoledì sera, al termine dell’incontro di calcio Napoli-Lecce disputato allo Stadio “Diego Armando Maradona, un gruppo di tifosi leccesi, durante le fasi di deflusso dall’impianto sportivo, ha tentato di riversarsi in massa sul ballatoio del Settore Ospiti ed ha tentato di sfondare il cordone di Polizia posto a chiusura delle scale posizionato al fine di garantire l’ordinato deflusso degli spettatori.

Il tentativo di sfondamento è stato attuato, dapprima, con sputi e spintoni all’indirizzo dei poliziotti, per poi proseguire con calci, pugni e diverse cinghiate che hanno provocato contusioni ad un agente. Ieri, grazie alla visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nello stadio, il personale delle Digos delle Questure di Napoli e Lecce con quello del Commissariato San Paolo è giunto all’identificazione di alcuni degli autori dei disordini e delle violenze.

Si tratta di due uomini, appartenenti alle frange più violente della tifoseria ultras leccese, che sono stati arrestati per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, ed uno di essi anche per uso di materiale pericoloso. Successivamente, entrambi sono stati condotti nella struttura penitenziaria di Borgo San Nicola di Lecce.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.