LECCE – Tempo di nuove sfide per l’Inter di Simone Inzaghi, che alla prima stagionale va a caccia dei 3 punti in un “Via del Mare” da tutto esaurito che proverà ad essere il dodicesimo uomo in campo.

Match complicato per i padroni di casa che dovranno ospitare, stasera alle ore 20:45, i vice-campioni d’Italia nonché attualmente titolari di Coppa Italia e Supercoppa Italiana. I nerazzurri partono con più certezze rispetto ai salentini, ma sono comunque alle prese con qualche scricchiolio di troppo in difesa nelle amichevoli di pre-campionato.

La società nerazzurra, al pari del Lecce, sta sondando la strada per l’acquisto di un difensore centrale da mettere alle spalle di De Vrij. Per il tecnico, però, lo scoglio giallorosso è l’obiettivo principale, poiché sarà ostico da superare: “Ho delle certezze: un anno in più di lavoro con la squadra ed i giocatori. Ricomincia un campionato difficile, con alcuni club che si sono rinforzati molto. Il mio focus è però sul Lecce. Ttroveremo una neopromossa con tanto pubblico, entusiasmo ed un allenatore molto preparato. Dovremo fare una partita da Inter per vincere. Mercato? La squadra dovrà rimanere questa. Il problema è l’elemento difensivo che manca dopo l’uscita di Ranocchia.C’è tanta voglia di fare bene per questo esordio – afferma Inzaghi – ed abbiamo fatto un buon lavoro nel pre-campionato. Abbiamo disputato tante partite, tra cui alcune molto impegnative, poiché volevamo misurarci con squadre più avanti di noi fisicamente. Ad eccezione di D’Ambrosio, saranno tutti disponibili“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.