LECCE – Altra conferenza stampa di presentazione per il direttore generale dell’U.S Lecce Pantaleo Corvino, che stavolta ha fatto il punto della situazione calciomercato ad un mese dallo scadere. Poche parole sul neo-acquisto presentato alla stampa, Joel Voelkerling Persson, che si è raccontato ai microfoni dei giornali leccesi dopo l’introduzione esaustiva del dirigente vernolese, il quale ha preferito focalizzarsi sul da farsi in chiave entrate ed uscite in casa Lecce.

Prima di passare la parola al classe 2002, Corvino ha preso il centro del ring facendo i conti della sessione di mercato giallorossa, che al momento conta 11 acquisti in entrata ed altrettante mosse in uscita. Sarà però da aggiornare, questo resoconto, dato che proprio a detta del dg tutto ancora è possibile, con l’obbligo di muoversi per dei nuovi colpi in difesa. Nelle scorse settimane erano pronte le carte da depositare in Lega per ufficializzare l’ingaggio di Nikola Maksimovic, ma a causa di un contrattempo – così definito da Corvino – l’affare è saltato.

Tutto sempre in parametro alle casse del Lecce, che per affidare a mister Marco Baroni dei centrali difensivi di categoria deve fare uno sforzo importante. La società salentina è quindi alla ricerca di occasioni per rimpolpare le fila di una rosa che sarà impegnata ogni tre giorni, come sottolineato dal direttore leccese, che insieme a Stefano Trinchera ha deciso di ripartire da zero e compiere una rivoluzione dell’organico giallorosso, ora solo da rifinire con qualche puntellamento dietro, senza escludere però dei possibili arrivi in attacco, dopo l’arrivo in Salento di Federico Di Francesco.

Ad un mese dalla fine del calciomercato, la speranza di Corvino e della piazza salentina è quella di far battere il cuore di una squadra all’altezza della Serie A. Intanto, ad una settimana dal termine della campagna abbonamenti, le sottoscrizioni continuano ad aumentare e si vola verso quota 19.000, a due sabati da Lecce-Inter.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.