LECCE – Nuova conferenza stampa per l’U.S. Lecce. Oggi è stata la volta di Federico Baschirotto presentato da Pantaleo Corvino, che ha descritto le qualità del 26enne esterno difensivo che in tre stagioni è passato dalla Lega Pro con la Viterbese al trasferimento in giallorosso e la futura prima esperienza in Serie A che lo aspetta.

Il terzino classe ’96, per presentarsi alla tifoseria salentina, si è definito ambizioso e pronto a dare il massimo per confermare le cifre citate da Corvino sulle statistiche di Baschirotto nella passata stagione: 4 gol siglati in 30 partite. Il calciatore si è detto orgoglioso della chiamata in massima serie ed ora punta ad entrare presto nei meccanismi del 4-3-3 di mister Marco Baroni. Inaspettata quanto bramata la sfida in massima serie, il sogno divenuto realtà, figlio di un percorso iniziato nelle categorie inferiori.

Giocherà con la maglia numero 6, avuta nelle passate annate e perché in famiglia sono proprio in sei elementi. Come idolo calcistico ha infine citato Sergio Ramosun difensore che segna e a me piace segnare“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.