FRANCAVILLA FONTANA – Poche emozioni al “Giovanni Paolo II” nell’amichevole tra Virtus Francavilla e Lecce giocata davanti una discreta cornice i pubblico con larga rappresentanza di tifosi giallorossi. I carichi di lavoro si fanno sentire, alla pari del gran caldo, e lo spettacolo ne risente.

Da segnalare l’esordio con il Lecce per il portiere Falcone, il danese Askildsen e lo svedese Persson. Non hanno invece preso parte alla gara Nizet, Lemmens, Mommo, Blin, Di Mariano, Cultraro e Samooja che hanno svolto un allenamento al mattino.

La squadra di Marco Baroni stenta per tutto il primo tempo ad impensierire i padroni di casa e non va praticamente mai ad impegnare il portiere Avella.

Nella ripresa spazio ai panchinari su entrambi i fronti e pian piano, complice la stanchezza, si aprono spazi che offrono un po’ di spettacolo. La rete che decide il match arriva all’ora di gioco su cross dalla sinistra di Listkowski che pesca Gonzalez sul secondo palo bravo a insaccare di testa.

Giallorossi più intraprendenti ma Rodriguez si divora tre palle-gol a pochi passi dalla porta della Virtus, compresa una traversa a pochi minuti dal triplice fischio. La prossima tappa di avvicinamento alla stagione ufficiale ci sarà ora venerdì prossimo al “Tardini” nell’ultima amichevole precampionato contro il Parma.

Il tabellino:

Virtus Francavilla: Avella, Idda (C), Caporale, Risolo (1’st Mastropietro), Miceli, Pierno (1’st Ekuban), Carella, Tchetchuoua, Patierno, Maiorino (1’st Perez), Mendez. A disposizione: Milli, Vaugh, Delvino, Ejesi, Solcia, Lo Duca, Dieng, Negro, Di Marco. Allenatore: A. Calabro

Lecce: Falcone, Askildsen (1’st Gonzalez), Colombo (1’st Ceesay), Tuia (C, 80′ Ciucci), Helgason (40’st Berisha), Baschirotto, Listkowski (17’st Rodriguez), Frabotta (17’st Gallo), Strefezza (17’st Persson), Hjulmand (40’st Björkengren), Dermaku (21’st Calabresi). A disposizione: Bleve, Brancolini, Majer. Allenatore: M. Baroni

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari
Assistenti: Marco Colaianni di Bari e Pio Carlo Catania di Foggia
Marcatori: 60′ Gonzalez (L)

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.