LECCE – Straordinario evento di sensibilizzazione ed inclusione venerdì 17 giugno, alle ore 19:00 a Lecce, presso il Centro Sportivo Fair Play. A breve sarà presentata la campagna di sensibilizzazione denominata Cuori senza Limiti a sostegno del paratleta e per abbattere tutte le barriere, non solo quelle architettoniche, promossa dalla Regione Puglia, Comune di Lecce, Coni, Cip ed U.S. Lecce che ha  messo a disposizione le maglie da gioco per l’occasione.

Visto l’imminente evento, è stata infatti organizzata una partita d’inclusione tra Città di Lecce e l’Ascus Lecce del capitano Davide Dongiovanni, la squadra di calcio a 5 composta da giocatori non vedenti. Si giocherà tutti bendati e saranno coinvolti amministratori comunali, giornalisti e dirigenti dell’U.S. Lecce per far suonare un pallone verso un cambiamento: l’obiettivo è quello di far diventare questa partita una consuetudine del calcio estivo.

Saranno così coinvolti nella singolare sfida diversi giornalisti locali tra i quali Pierandrea Fanigliulo, Lino De Lorenzis, Vincenzo Corona, Pierpaolo Sergio, Matteo Buttazzo e Mario Vecchio, passando per Gigi Renis, delegato del Coni, e continuando con la rappresentativa dell’Amministrazione comunale in cui saranno presenti Pierpaolo Patti, Cristian Gnoni, Marco Nuzzaci, Roberto Giordano Anguilla, Gabriele Molendini, Giovanni Occhineri, Marco Miglietta ed Antonio De Matteis. Per poi finire con l’U.S. Lecce con il il presidente Saverio Sticchi Damiani ed il Direttore Generale Giuseppe Mercadante.

L’ingresso sarà libero e gli organizzatori auspicano di avere una cornice di pubblico adeguata per un evento significativo e toccante che insegna a ciascuno il vero valore della vita.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.