LECCE – Mentre allo stadio “Menti” di Vicenza, dove si giocherà la partita con il Lecce, si va verso il tutto esaurito, Pugliapromozione accoglie la proposta arrivata dal Comune di Lecce e dall’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Puglia. Ci sarà infatti un maxischermo all’interno del Palafiere di Piazza Palio per trasmettere, sabato 30 aprile alle 14:00, la gara Vicenza-Lecce.
C’è grande attesa per quello che potrebbe essere un match decisivo per la promozione della squadra salentina nella massima serie. Sarà un’occasione, per consentire la visione collettiva dell’incontro calcistico e per la promozione della Puglia tra i pugliesi e tra i turisti, sempre numerosi a Lecce soprattutto nel week end. L’Agenzia Pugliapromozione arricchirà l’emozione dei tifosi con la messa in onda di spot pubblicitari per comunicare il desiderio di fare le vacanze in Puglia.
“Sarà come una grande piazza – ha commentato il sindaco Carlo Salvemini – a supporto della squadra della città, impegnata in una partita che può essere decisiva. Ringrazio Pugliapromozione e la Regione Puglia per aver reso possibile questa iniziativa”.
“Potrebbe essere un match decisivo – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia – in ogni caso sarà l’occasione per vedere tutti insieme, data anche la scarsa disponibilità di biglietti dello stadio di Vicenza, la squadra del Lecce dopo due anni di restrizioni e di mancata socialità. Un’occasione che abbiamo reso possibile grazie al supporto di Pugliapromozione che ha ritenuto questa una grande occasione per far conoscere la Puglia ai pugliesi e ai visitatori presenti in città. Promuovere la Puglia è possibile anche attraverso lo sport, considerando quanto importante sarebbe per l’intera regione, da un punto di vista economico e della visibilità nell’intero Paese, il raggiungimento del traguardo della massima serie”.
“È in arrivo un’estate di vacanze soprattutto italiane – afferma Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione – e quest’evento sportivo rappresenta una cassa di risonanza nazionale. Puntiamo ad alimentare il desiderio delle vacanze in Puglia in tutta la penisola, ed anche ai pugliesi. Il match rappresenta una opportunità di comunicazione del brand Puglia, in linea con gli obiettivi e la strategia dell’A.Re.T. tesa alla promozione e alla valorizzazione del territorio regionale”.