LECCE – Passano dal “Via del Mare” i sogni di gloria del Lecce in cerca di riscatto dopo il brutto stop dello scorso turno in casa della Reggina. Di fronte i giallorossi si troveranno un Pisa che deve per forza cercare il colpo grosso in trasferta per sperare ancora nella promozione diretta, visto che anche un pareggio lo taglierebbe fuori dalla corsa alla Serie A per la via principale. Il match si giocherà davanti 25.000 spettatori, con nuovo record stagionale di incasso e presenze per la società salentina.

QUI LECCE – Mister Marco Baroni ha solo l’imbarazzo della scelta visto che può contare su tutti gli effettivi. Rientra infatti dalla squalifica Alexis Blin. I ballottaggi da sciogliere riguardano così le corsie esterne, dove Gallo sembra in vantaggio su Barreca, ed il centrocampo con i rientri del francese e di Gargiulo dal 1′ ad affiancare Hjulmand, mentre in attacco si partirà col collaudato tridente Strefezza, Coda e Di Mariano.

QUI PISA – Il tecnico degli ospiti, Luca D’Angelo, valuta le condizioni del portiere Nicolas ma in porta ci andrà quasi sicuramente Livieri. A centrocampo, invece, Nagy e Marin partiranno titolari, mentre per il terzo posto sono in lizza Siega, Mastinu e De Vitis. In attacco la coppia Torregrossa e Puscas con Benali alle loro spalle ad agire da rifinitore.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia (Dermaku), Gallo (Barreca); Blin, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All. Baroni

PISA (4-3-1-2) Livieri; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Siega, Nagy, Marin; Benali; Torregrossa, Puscas. All. D’Angelo

Arbitro: Luca Pairetto (Nichelino)
Assistenti: Alessio Tolfo (Pordenone) e Giacomo Paganessi (Bergamo)
IV Ufficiale: Daniele Rutella (Enna)
VAR: Marco Di Bello (Brindisi)
AVAR: Pietro Dei Giudici (Latina)
StadioVia del Mare” – ore 15:00 – diretta tv SKY SPORT e in web streaming su DAZN, Helbiz Live e NOW TV

Commenti