LECCE – Seconda trasferta consecutiva per il Lecce che, dopo la delusione per la scialba prestazione a Cosenza, cerca riscatto contro un Parma reduce dal successo a Vicenza. I giallorossi, in corsa per la promozione diretta in Serie A, si presentano al “Tardini” ancora incerottati ma con il dolce ricordo della sfida dell’andata in cui annientarono i ducali con una super prestazione di Massimo Coda che realizzò una tripletta.

QUI PARMA – Lo squalificato Beppe Iachini sarà sostituito in panchina dal vice Giuseppe Carillo, che ha già esordito in panchina ad Alessandria. Gli emiliani saranno ancora in emergenza per la lunga lista di indisponibili (nove) che comporta scelte obbligate (a Vicenza erano out in 14). Ad ogni modo, il tecnico de crociati ha lanciato un appello ai propri tifosi affinché siano in tanti allo stadio per cercare di scalare posizioni di classifica e prendersi la soddisfazione di fermare il Lecce, definito avversario forte con un giusto mix tra calciatori di esperienza e di qualità. Lo staff tecnico ha recuperato Brunetta, Cobbaut, Bernabè, Vazquez e Juric, ma non Buffon che non compare nella lista dei 25 convocati, al pari di Bonny e Zagaritis.

QUI LECCE – Prosegue l’emergenza portieri per Marco Baroni che non può ancora disporre di Gabriel e Bleve. In difesa mancheranno anche Dermaku (uno degli ex dell’incontro) e Simic, non convocati per questa sfida, mentre torna in gruppo Tuia che pare destinato a partire dalla panchina. Accanto a Lucioni si potrebbe rivedere centrale Calabresi, con Gendrey a destra e Barreca in ballottaggio con Gallo per una maglia da titolare sulla sinistra. A centrocampo l’unica certezza si chiama Hjulmand con Majer, Gargiulo, Björkengren e Blin in lizza per giocare dal 1′. In attacco Strefezza e Coda sono inamovibili, mentre sulla corsia mancina potrebbe rivedersi uno tra Rodriguez, Ragusa e Asencio col rientrante Di Mariano pronto in caso di necessità per una staffetta a gara in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PARMA (3-4-1-2): Turk; Delprato, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Bernabé, Juric, Man; Vazquez; Tutino, Simy. A disposizione: Borriello, Rossi, Circati, Balogh, Traore, Camara, Oosterwolde, Brunetta, Sohm, Correia, Benedyczak, Sits, Pandev. All. Carillo (Iachini squalificato)

LECCE (4-3-3): Plizzari; Gendrey, Calabresi, Lucioni (C), Barreca (Gallo); Majer (Blin) (Björkengren), Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski (Rodriguez). A disposizione: Samooja, Tuia, Gallo, Björkengren, Blin, Helgason, Di Mariano, Rodriguez, Ragusa, Asencio. All. Baroni

Arbitro: Antonio Rapuano (Rimini)
Assistenti: Alessandro Lo Cicero (Cesena) e Gabriele Lombardi (Pontedera)
IV Ufficiale: Mario Giordano (Formia)
VAR: Lorenzo Maggioni (Lecco) AVAR: Edoardo Rocca (Bra)
StadioTardini” ore 14:00 diretta tv su SKY Sport e in streaming su DAZN, Helbiz Live e NOW TV

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.