LECCE – Secondo consecutivo incontro casalingo per il Lecce che alle 18:30 ospita al “Via del Mare” il Cittadella, avversario finora mai battuto tra le mura amiche. I giallorossi, che hanno conservato il primo posto dopo i pareggi di ieri di Pisa e Cremonese,  con un’altra vittoria hanno l’opportunità di allungare in classifica e pensare al prossimo scontro diretto di domenica a Monza con maggior serenità. Entrambi i tecnici opteranno per un necessario turnover degli interpreti visti gli impegni ravvicinati che il calendario di Serie B propone in questo periodo.

QUI LECCE – Per un Di Mariano appiedato dal Giudice Sportivo, mister Marco Baroni recupera Gargiulo che è pronto a giocare da titolare contro la sua ex squadra. Ancora assenti i convalescenti Dermaku e Faragò, i giallorossi potrebbero proporre un paio di volti nuovi nell’11 iniziale rispetto alla scorsa gara col Crotone. In difesa Gendrey pare in vantaggio su Calabresi, al pari di Gallo su Barreca. In mediana ci potrebbe essere una staffetta tra Majer e Björkengren, con Helgason da utilizzare all’occorrenza. In attacco spazio dal 1′ a Listkowski che affiancherà Strefezza e Coda.

QUI CITTADELLA – Il tecnico dei veneti Edoardo Gorini non potrà contare su Branca e Dezi, entrambi indisponibili insieme a Benedetti, Frare e Okwonkwo. In difesa, davanti a Kastrati, agiranno Cassandro, Del FabroPerticone e Donnarumma. In attacco spazio all’ex giallorosso Beretta e Tounkara supportati da Antonucci.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey (Calabresi), Lucioni, Tuia, Gallo; Majer (Björkengren), Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski. A disposizione: Bleve, Plizzari, Vera, Calabresi, Barreca, Simic, Blin, Majer, Helgason, Ragusa, Rodriguez, Asencio. All. Baroni

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Del Fabro, Perticone, Donnarumma; Vita, Pavan, Laribi; Antonucci; Tounkara, Beretta (Lores Varela). All. Gorini

Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara
Assistenti: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Domenico Fontemurato di Roma 2
IV Ufficiale: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia
VAR: Antonino Giua di Olbia AVAR: Valerio Colarossi di Roma 2
StadioVia del Mare” ore 18:30 diretta tv su SKY Sport e in web streaming su DAZN, Helbiz Live e NOW TV

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.