LECCE – Dopo i risultati di ieri di Cremonese e Pisa che lo hanno agganciato in vetta alla classifica, il Lecce è chiamato a battere il Benevento o, almeno, a pareggiare nel faccia a faccia in programma al “Via del Mare” per riprendersi la posizione di capolista solitaria dl campionato di Serie B. I salentini sono reduci dal pareggio di Como e cercano i 3 punti per iniziare al meglio il ciclo di 7 gare in 22 giorni.

QUI LECCE – Mister Marco Baroni, uno degli ex dell’incontro, deve fare i conti con le assenze dello squalificato Hjulmand e degli acciaccati Bleve, Dermaku, Rodriguez e un altro ex Stregone, Raul Asencio. Recuperati invece Gendrey e Di Mariano che però non sono certi di partire titolari. In difesa come centrale c’è da scegliere chi affiancherà l’ex capitano dei sanniti Lucioni tra Tuia (anche lui in passato al Benevento) e Simic, mentre Calabresi dovrebbe essere riportato sulla fascia destra. A centrocampo tutto ruoterà attorno a Blin che potrebbe avere accanto Majer e Gargiulo. In attacco si va verso la riconferma di Strefezza, Coda (atteso ex) e Listkowski.

QUI BENEVENTOFabio Caserta, che a Lecce ha avuto un passato da calciatore, ha convocato 21 elementi tra cui non figurano Moncini, Elia, Viviani e Sau, con Forte unica punta centrale di ruolo, intorno al quale agiranno Insigne e Tello insidiato dall’ennesimo ex dell’incontro Farias. A centrocampo ci sarà spazio per Petriccione, che con i giallorossi locali ha conquistato l’ultima promozione in Serie A, ma che si contende una maglia con Calò.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia (Simic), Gallo (Barreca); Majer, Blin, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski. All. Baroni

BENEVENTO (4-3-3): Paleari, Impronta, Glik, Barba, Letizia, Ionita, Petriccione (Calò), Acampora, Insigne, Forte, Tello (Farias). All. Caserta

Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino
Assistenti: Giacomo Paganessi di Bergamo e Dario Cecconi di Empoli
IV Ufficiale: Federico Fontani di Siena
VAR: Luigi Nasca di Bari AVAR: Edoardo Rocca di Bra
StadioVia del Mare” ore 15:30 diretta TV SKY Sport e in web streaming su DAZN, Helbiz Live e NOW TV

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.