LECCE – Trionfale trasferta siciliana per la capolista Lupiae Team Salento, che prima a Palermo e poi a Catania, tra sabato pomeriggio e domenica mattina ha virtualmente conquistato playoff e primato nel proprio girone della Serie B di basket in carrozzina. La due giorni in terra di Sicilia è iniziata con una vittoria contro i “Ragazzi di Panormus” superati sabato pomeriggio col punteggio di 50-39. La formazione guidata da coach Andrea Calò, che non si è schierato nel quintetto, dosando le forze per la gara successiva, è partita con un terrificante 21-2 nel primo periodo, che ha consentito ai gialloblù di contenere il ritorno dei palermitani e ruotare il più possibile il quintetto in campo. Miglior realizzatore Andrea Saracino con 13 punti, seguito da capitan Wilber Montano Caicedo a 12 e Dario Longo a 11.

La seconda gara, disputata a Catania domenica mattina, ha visto la Lupiae Team Salento partire ancora una volta moto bene, chiudendo avanti 27-11, ma ha poi visto Spedicato e compagni mantenere la stessa concentrazione e lo stesso piglio per tutta la gara, conclusa con un inequivocabile 70-36, nonostante la buona volontà e l’impegno dei padroni di casa, dotati di buone potenzialità, ma ancora distanti dai salentini. Mattatore Montano Caicedo, con i suoi 23 punti, frutto, tra l’altro, di ben 4 triple, davanti a Simone Spedicato con 15 ed Andrea Calò con 14 (una tripla anche per lui). A segno, oltre ai soliti Saracino e Sansò, anche Guarascio, Carichino e soprattutto Elton Pepa (nella foto col coach Calò), autore dei suoi primi 2 punti assoluti in campionato.

Al momento, restano solo altri due impegni per la formazione leccese. I gialloblù salentini saranno impegnati in trasferta a Bari sabato 26 febbraio, poi al “PalaVentura” di casa nella gara di ritorno contro il Palermo in programma per domenica 6 marzo. Dopo, soltanto i playoff separeranno i ragazzi gialloblù dal sogno di approdare in Serie A.

Score Lupiae Team Salento

vs Palermo: Longo 11, Carichino, Calò n.e., Saracino 13, Coi, Sansò 6, Montano Caicedo 12, Spedicato 8, Guarascio, Pepa; All. Calò.

vs Catania: Longo, Carichino 2, Calò 14, Saracino 6, Coi, Sansò 6, Montano Caicedo 23, Spedicato 15, Guarascio 2, Pepa 2; All. Calò

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.