LECCE – Quarta giornata e poker di vittorie per la Lupiae Team Salento che, al “PalaVentura” di piazza Palio a Lecce, bissa la vittoria della scorsa settimana contro i ragazzi della Boys Taranto col risultato finale di 59-37. La gara è stata molto simile a quella di sette giorni fa, con la formazione di casa che parte benissimo, ancora meglio rispetto a sabato scorso, chiudendo un primo quarto devastante sul 27-4.

Con una partenza del genere, frutto di una buona circolazione di palla e di una invidiabile precisione sotto canestro, il divario tra le due squadre, nonostante la resistenza ed il tentativo di rientro degli ospiti, è risultato assai ampio, come dimostra il punteggio finale. Sugli scudi Andrea Saracino, miglior realizzatore di giornata, con i suoi 22 punti, seguito dalla solita performance del capitano Wilber Montano Caicedo, autore di 13 punti nonché dell’unica tripla di giornata. Per gli ospiti, ancora una buona prova di Samadi e Salvatore, mentre è apparso appannato rispetto ad una settimana fa, merito anche la buona marcatura dei padroni di casa, Rukaviniskovs.

Va così in archivio uno splendido mese di gennaio, con il coach Andrea Calò che ora potrà programmare con maggiore serenità la doppia trasferta siciliana del 5 e 6 febbraio, quando i gialloblù leccesi affronteranno prima il Palermo e poi il Catania. Un fine settimana intenso in cui sarà davvero importante mantenere alta la concentrazione al fine di staccare in anticipo il biglietto per i playoff in programma nella prossima primavera.

4ª giornata Campionato di Serie B di basket in carrozzina girone E:
Lupiae Team Salento–Boys Taranto: 59-37
Parziali di tempo: 27-4; 11-13; 8-12; 13-8
Score:
Lupiae Team Salento: Longo 1, Bozzicolonna, De Giorgi, Carichino 3, Calò 5, Saracino 22, Coi, Sansò 9, Montano Caicedo 13, Spedicato 2, Guarascio 4, Pepa. All. Calò
Boys Taranto: Latagliata 4, Roglieri, Salvatore 9, Samadi 15, Rukaviniskovs 4, Stella, Lomagistro, Ciaglia, Frisenda, Eletto, Genchi, 3, Micunco, 2. All. L’Ingesso

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.