LECCE – Lo straordinario poker di reti rifilato al Parma nel turno pre-sosta per le Nazionali ha dato ancor più slancio al Lecce che si appresta a tornare in campo forte degli undici risultati utili consecutivi. Sei vittorie e cinque pareggi dalla fine di agosto in poi per l’undici di Marco Baroni che ha scalato alla grande la classifica del torneo cadetto fino ad agguantare una seconda posizione che ha gasato l’intero ambiente giallorosso.

La prossima tappa dell’undici salentino è un autentico scontro diretto. Strefezza e soci saranno infatti ospiti di un Frosinone tosto e competitivo, che però in casa balbetta un po’ rispetto alle performance in trasferta. Lontano dallo stadio amico 3 vittorie e 3 pareggi senza sconfitte, mentre di fronte al proprio pubblico ha vinto solo 2 volte, collezionando anche 3 pareggi ed 1 sconfitta. Un ruolino non particolarmente positivo per una squadra che veleggia nei pianti elitari della graduatoria e che permette dunque al Lecce di farci un… pensierino. Per i giallorossi un banco di prova che potrebbe dare ancor più slancio quindi, da affrontare grazie ad un ruolino esterno che dopo la sconfitta del 22 agosto a Cremona ha permesso di collezionare 2 vittorie e 3 pareggi favorendo, come dicevamo, l’ascesa ai piani alti.

Ma ci sono anche altri numeri a dar man forte: il secondo miglior attacco con 21 gol fatti (23 il Brescia) per una media di 1,75 a gara, la seconda miglior difesa con 10 reti subite (9 la Reggina) e cinque sfide nell’ultimo periodo che ha visto il portiere Gabriel chiudere imbattuto. Tanti numeri buoni per i giallorossi, per i quali potrebbe valere la pena puntare su una vittoria ‘colpaccio’ a Frosinone, quotata dai migliori siti scommesse a 2,85.

Del resto, la squadra è in forma smagliante e con i gol di Coda (8 finora), capocannoniere della Serie B, e le straordinarie giocate di Strefezza molte cose possibile quest’anno come il terzo colpaccio esterno e, perché no?, anche quel primato che spalancherebbe ad un altro pienone in vista della gara casalinga con la Ternana di venerdì 26 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.